CONFCOMMERCIO online

LE IMPRESE DELL'INGROSSO STUDIANO L'E-COMMERCE

Il 3 aprile, dalle ore 15.00, un seminario gratuito organizzato dalla Confcommercio provinciale, con esperti del settore e "case history" vicentine

Sono sempre più le attività del commercio che affiancano ai tradizionali sistemi di vendita anche quella on line. Il consumatore, infatti, è sempre più “multicanale”, come confermano le ultime ricerche: si informa su Internet prima di effettuare gli acquisti e poi sceglie se comprare  direttamente in negozio o sui siti di e-commerce. Proprio per parlare dei cambiamenti che il mercato sta imponendo alle imprese del commercio e per presentare alcune significative “case history”  tutte vicentine, la Confcommercio provinciale  ha organizzato un incontro rivolto in particolare alle imprese del settore ingrosso.
“Ecommerce: strategie e nuove tecnologie per allargare il mercato”, questo il titolo del seminario gratuito (previa prenotazione allo 0444 964300) che si svolgerà giovedì 3 aprile dalle ore 15.00 nella sala G. Bari della Confcommercio di Vicenza (via Faccio n. 38).
“Recenti stime indicano che sono 3,7 milioni gli italiani che hanno effettuato almeno 10 acquisti on-line in un anno, mentre il 78% dei consumatori pensa che Internet sia la fonte principale per la ricerca di informazioni su prodotti e servizi – spiega Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza – Ciò ha un impatto sia nelle attività del dettaglio che nel business to business, perché il cambio di abitudini del consumatore, a cascata, impone di ripensare molti aspetti gestionali delle imprese: dagli ordini ai pagamenti fino alla logistica”.
Confcommercio Vicenza ha chiamato a parlarne due esperti del settore: Alessandro Petracca e Paolo Milani, che approfondiranno gli ultimi sviluppi delle tecnologie delle vendite on line, viste dalla parte dell’azienda commerciale.
Dalla teoria alla pratica: l’incontro presenterà anche due casi aziendali di integrazione tra vendita tradizionale ed e-commerce, per sentire dalla viva voce degli imprenditori opportunità, strategie, ma anche difficoltà, vissute nell’attivazione di una piattaforma di vendita on line. Sul palco saliranno gli imprenditori vicentini Nicola Piccolo, che ha sviluppato un’attività di e-commerce nell’ottica e Marco Bonotto per il settore orafo. Testimonianze significative, dunque, perché relative a settori nei quali sono presenti colossi internazionali della vendita on line, nei quali, però,  queste attività hanno saputo ritagliarsi una propria quota di mercato. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?