• Categorie
  • Alimentari

FORMAZIONE PER PANIFICATORI, DOPO IL SUCCESSO C'E' LA REPLICA

Sala gremita per il primo modulo gratuito della formazione obbligatoria per panificatori. L'incontro verrà ripetuto il 9 giugno al Centro Formazione Esac

mercoledì 14 maggio 2014
La sala convegni del Centro Formazione Esac durante il seminario per panificatori La sala convegni del Centro Formazione Esac durante il seminario per panificatori

Sala gremita di panificatori, per l'incontro sul tema “Etichettare” il pane e i prodotti, che si è tenuto lo scorso 7 maggio al Centro Formazione Esac, la struttura formativa di Confcommercio Vicenza. Si trattava di un primo modulo, totalmente gratuito per gli associati, utile per la formazione obbligatoria prevista dalla nuova legge regionale, che prescrive la presenza, in ogni panificio, di un Responsabile dell’Attività Produttiva o R.A.P., una figura che deve aver frequentato appositi corsi professionali riconosciuti.

L'incontro ha risposto a domande frequenti da parte degli operatori del settore dopo l’entrata in vigore della normativa. Ad esempio cosa si deve e cosa non si deve indicare nella vendita del pane sfuso; quali errori sono più frequenti in particolari tipi di prodotto come il pane biscotto o i dolci; ma anche aspetti pratici come le modalità per risparmiare tempo e fatica nell’etichettatura.

Grazie al successo ottenuto, l'Associazione provinciale Panificatori di Confcommercio Vicenza ha deciso di replicare il seminario, che si terrà il 9 giugno, dalle ore 18, sempre al Centro Formazione Esac (per info e iscrizioni contattare l'Associazione allo 0444 964300).

In questa intervista, andata in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Notizie, il presidente di categoria Alberto Morato illustra i contenuti dell'iniziativa.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.