CONFCOMMERCIO online
Un'immagine dell'edizione 2013 di Montmartre a Vicenza
Un'immagine dell'edizione 2013 di Montmartre a Vicenza
giovedì 15 maggio 2014

A VICENZA, SAN LORENZO E CORSO FOGAZZARO COME MONTMARTRE

Dalla mattina di sabato 17 maggio, oltre 40 pittori espongono le loro opere. L'iniziativa, organizzata da Confcommercio Vicenza, è alla decima edizione

Giunge alla decima edizione “Montmartre a Vicenza”, l’esposizione di opere pittoriche che si tiene nella centralissima piazza San Lorenzo, e che rientra tra gli eventi per il centro storico promossi da Confcommercio Vicenza,  con il patrocinio del Comune. 
Sabato 17 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, lo spazio antistante alla Basilica di S. Lorenzo e un tratto di Corso Fogazzaro si trasformeranno nella piazza dei pittori, per dare vita ad un percorso creativo e colorato, delineato dalle opere di oltre quaranta  artisti vicentini. I quadri, frutto di varie tecniche, in particolare della pittura ad acquerello, olio o tecnica mista, raffigurano i soggetti più diversi, anche se molti esprimono l’unicità del paesaggio vicentino e di alcuni degli angoli più suggestivi di Vicenza.
Sarà dunque un’ottima occasione per vicentini e turisti passeggiare  tra l’arte locale, per una volta anche en plein air anziché chiusa negli atelier pittorici e nelle gallerie degli artisti.
Nel pomeriggio ci sarà spazio anche per la musica! Dalle ore 16.00 alle 17.30 è in programma il primo spettacolo musicale nel palco situato di fronte all’ex cinema Corso: l’esordio è degli Ignuda Quartet, ai quali seguirà, dalle 18.00 alle 19.30, la musica jazz dei Bluemama. Gli eventi musicali saranno seguiti in diretta radiofonica da Radio Vicenza (media partner dell’iniziativa).
La musica non mancherà anche appena fuori dalle mura duecentesche: dalle ore 16.00 alle ore 17.30, infatti, è previsto il concerto del terzetto Antonio Gallucci nel piazzale della Basilica di SS. Felice e Fortunato.
Sabato di “colori e note” come spiega Matteo Trevisan, presidente della Sez. 1 Centro Storico - Confcommercio: “Montmartre a Vicenza è una manifestazione che sia il pubblico che gli artisti locali hanno dimostrato di apprezzare di più dopo ogni edizione, poiché è un mix di cultura, aggregazione e divertimento, interpretando al meglio le caratteristiche che dovrebbero avere le iniziative di animazione del centro storico”.

Tuti i partecipanti alla manifestazione nella locandina allegata. Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione Jazz & Art, all'interno del quale si svolge Montmartre a Vicenza, leggi questo articolo.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?