Massimo Corradin con il presidente provinciale Davide Giuliari e, sotto, Anita Girardello premiata con la "T d'onore"
giovedì 15 maggio 2014

MASSIMO CORRADIN E' IL NUOVO CAPOGRUPPO DEI TABACCAI DI SCHIO

Nominato nei giorni scorsi dal Consiglio direttivo provinciale della Fit Confcommercio di Vicenza. A Piovene, consegnata la "T d'onore" ad Anita Girardello

E’ Massimo Corradin il nuovo capogruppo della Fit, la Federazione Italiana Tabaccai-Confcommercio, per la zona di Schio. A nominarlo è stato il Consiglio direttivo della federazione provinciale presieduto da Davide Giuliari.
Corradin sarà dunque il punto di riferimento per le oltre 80 tabaccherie ubicate nella città di Schio e nei comuni limitrofi. “Le nostre attività hanno subìto una grande trasformazione in questi ultimi anni – spiega il nuovo Capogruppo – e il mio impegno, di concerto con l’associazione provinciale, sarà quello di fornire ai miei colleghi le informazioni e gli stimoli necessari per essere sempre in linea con l’evoluzione del mercato. Oggi la tabaccheria non è più solo una rivendita di generi del Monopolio -  continua Corradin – è un vero e proprio centro di servizi per il cittadino, che in molte nostre attività riesce a portare a termine velocemente tante incombenze, come il pagamento di bollettini o tasse. Credo che la professionalità e l’efficienza messe in campo dalla categoria in questi servizi abbiano consentito ai tabaccai di svolgere non solo un ruolo economico ma anche sociale nei paesi e nelle città”.
In questo senso la Federazione riveste  un compito essenziale, quello di contribuire a formare ed informare gli operatori del settore sulle principali novità e opportunità, anche tramite l’attività di dirigenti come Massimo Corradin, titolare dell rivendita n. 1 a Schio. E sempre a proposito di tabaccai, proprio il nuovo Capogruppo di Schio ha consegnato nei giorni scorsi la “T d’onore” ad un’operatrice storica: Anita Girardello con rivendita a Piovene Rocchette. Con questo riconoscimento la Fit provinciale  ha voluto premiare la dedizione al lavoro della negoziante che ha raggiunto ben 27 anni di attività.