mercoledì 21 maggio 2014

"SOVIZZOINCARNE 2014", IL FESTIVAL DEL MACELLAIO

Domenica 25 maggio in Via Martiri della Libertà, a Sovizzo, una festa con alcune delle migliori macellerie italiane tra degustazioni e animazione

Specialità di carne e le proposte di una rappresentanza delle migliori macellerie italiane con musica e animazioni di strada protagonisti, domenica 25 maggio, della quinta edizione di “Sovizzoincarne”, il Festival italiano del macellaio. La manifestazione, coordinata dalla Macelleria Nogara, storico esercizio andrà in “scena”, come da tradizione, lungo Via Martiri  della Libertà a Sovizzo dove, dalle ore 11.00 alle 16.00, si potranno degustare varie preparazioni, cotte e crude, a base di carne, allietati da buona musica e spettacoli di animazione. Durante la giornata saranno al lavoro, sotto l’osservazione attenta dei giudici di Mas-cerChef, i macellai provenienti non solo dal territorio vicentino, come gli  operatori dell’Associazione Butchers for Children, e funzionerà la Scuola di hamburger, a cura dell’Antica Osteria al Castello e delle Macellerie del Gusto di Vicenza.
Il ricavato della manifestazione, compresi i proventi della vendita gadget, saranno devoluti al Centro Aiuto alla Vita di Vicenza e alla Fondazione Città della Speranza.