CONFCOMMERCIO online
martedì 27 maggio 2014

GIRO DELLE AUTO D'EPOCA TRA VILLE E PAESAGGI VENETI

Il 1. giugno più di 50 modelli al via, per l'iniziativa organizzata dalla Confcommercio di Noventa in collaborazione con il Comune

Le colline dei Berici e la pianura del Basso vicentino con alcune delle sue pre-stigiose architetture saranno protagoniste, domenica 1 giugno, della ventiduesima edizione del “Giro delle Ville e Paesaggi Veneti per Auto d’Epoca” di Noventa Vicentina.
La manifestazione, organizzata come da tradizione  dalla locale delegazione Conf-commercio in collaborazione con il Comune di Noventa Vicentina, la Pro Loco,  Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”,  amministrazioni locali, richiamerà come sempre un pubblico di appassionati e curiosi, grazie al fascino senza età delle auto d’epoca.
Saranno più di 50 modelli al via, rigorosamente datati prima del 1980, che arriveranno da tutta la Regione e sfileranno in una passerella d’altri tempi tra ville e paesaggi. La prima meta del tour sarà quest’anno Villa Traverso Pedrina a Monticello di Barbarano Vicentino, sorta nel XV secolo, residenza di campagna della nobiltà veneziana. Dopo il pranzo all’Antico Ristorante Primon di Noventa, il gruppo si dirigerà verso Albettone con tappa a Villa Negri De Salvi, costruita nel quattrocento dalla nobile famiglia Campiglia, passata successivamente ai Gonzaga e nell’ottocento ai Salvi, che la rimaneggiarono ampiamente conferendole la fisionomia attuale. Il nobile palazzo è ora sede municipale e accoglierà il gruppo per una visita guidata ed un momento conviviale. Al rientro a Noventa, nel pomeriggio, premiazioni finali degli equipaggi partecipanti in piazza Colonna.
“Il Giro delle Ville e Paesaggi veneti è diventato un appuntamento fisso e quali-ficante per l’attività della nostra delegazione - dichiara Luca Barbiero,  presidente del mandamento di Noventa Vicentina della Confcommercio -, un momento di promozione turistica delle nostre realtà economiche unito alle bellezze architettoniche e paesaggistiche dell’Area Berica”. 

Maggiori informazioni sulla manifestazione nella locandina scaricabile dal link a fondo pagina.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?