CONFCOMMERCIO online
giovedì 05 giugno 2014

A CHIAMPO I COMMERCIANTI DELLA DELEGAZIONE CELEBRANO LA CILIEGIA

Domenica 15 giugno, in occasione della Mostra provinciale, premi ai migliori giovani fotografi e 2mila fette di crostata di ciligia gratis per tutti

La Delegazione Confcommercio di Chiampo celebra l’oro rosso, ovvero la ciliegia “durona”, con due iniziative che vedono in prima fila i titolari di negozi e pubblici esercizi della città e che avranno il proprio momento clou nel corso della 53^ Mostra provinciale delle ciliegie in programma dal 13 al 15 giugno.
Già da alcune settimane, in collaborazione con il Comune, i commercianti sostengono il concorso  fotografico, “Obiettivo ciliegie”, che premia i migliori “scatti” che ritraggono scorci, vedute, momenti di vita e ambienti legati a questo prodotto tipico del territorio di Chiampo. Le vetrine si sono già trasformate, in questi giorni, in un autentico “album fotografico” dove è possibile ammirare il lavoro di ricerca di appassionati e ragazzi che hanno voluto immortalare questa protagonista della Vallata. E proprio per incentivare i giovani a conoscere e appassionarsi alla ciliegia di Chiampo, un prodotto tanto buono quanto “fotogenico”,  la delegazione Confcommercio ha messo in palio ai primi 3 ragazzi classificati dei buoni acquisto da spendere nelle attività commerciali aderenti l'iniziativa. La premiazione si svolgerà proprio nel pieno delle giornate della 53^ Mostra, vale a dire domenica 15 giugno alle ore 16.30 in piazza Zanella.
Sempre piazza Zanella si trasformerà, mezzora più tardi, (alle 17.00 di domenica) in un immenso banco di pasticceria. Sì perché la Confcommercio della città ha chiamato a raccolta le pasticcerie di Chiampo per creare e distribuire ben 2mila porzioni di crostata. Per  realizzarla i titolari della  Pasticceria Cattazzo, del Tarallificio Meridionale, del Panificio Pasticceria Sammmartin Nicola, della Pasticceria Veronese, della Pasticceria Kiwi e del Panificio Galiotto,  hanno guarnito le basi di pasta frolla  con ben 100 chili di squisita marmellata di ciliegie. Una bontà tutta da gustare.
“Il Comune e le associazioni del territorio hanno organizzato quattro giorni davvero ricchi di eventi  – spiega Annamaria Merlin, presidente della delegazione Confcommercio di Chiampo – trasformando la Mostra delle Ciliegie in un’occasione per richiamare in città tanti appassionati del prodotto tipico del nostro territorio. Negozi e pubblici esercizi hanno bisogno di manifestazioni come queste, che garantiscono visibilità  e vitalità al nostro centro, e proprio con questo obiettivo abbiamo lavorato tutti per la buona riuscita della festa”. Un  contributo di idee e iniziative che valorizzano le produzioni tipiche della Vallata e che confermano la dinamicità del tessuto commerciale di Chiampo.
Per chi vuole conoscere tutte le manifestazioni della Mostra della Ciliegia di Chiampo, l'invito è quello di consultare il programma presente su questo link.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?