Luis Cogo
mercoledì 04 giugno 2014

LUIS COGO, IL RICORDO DI UN DIRIGENTE ATTENTO E IMPEGNATO NELL'ASSOCIAZIONE

Martedì 3 giugno è mancato il noto imprenditore, titolare della Telemar, consigliere e componente di Giunta della Confcommercio di Vicenza

"Con la scomparsa di Luis Cogo, la Confcommercio di Vicenza perde un caro amico ed un dirigente serio e appassionato", queste le parole del presidente Sergio Rebecca sul prematuro decesso, avvenuto martedì scorso per un male che in pochi mesi non gli ha dato scampo, del noto imprenditore. Consigliere provinciale della Confcommercio, componente di Giunta e rappresentante dell'Associazione stessa in seno all’Ente Camerale vicentino, nonché presidente provinciale dell’Associazione provider indipendenti, Cogo si è fatto apprezzare per il suo impegno e dedizione anche nell’attività sindacale e quale dirigente di categoria.
Luis Alberto Cogo era nato in Argentina da genitori vicentini ed aveva poi, dopo gli studi ed alcune esperienze lavorative in Sudamerica, fatto ritorno in Italia nel 1990, a Longa di Schiavon, terra d’origine di genitori e parenti. Pochi anni dopo, nel 1995, aveva creato, a Marostica, la Telemar, azienda operante nel campo degli internet provider e dei servizi telematici, cresciuta nel tempo fino al trasferimento nella sede di Vicenza e consolidatasi come una realtà leader del settore. Ai suoi incarichi professionali aveva poi aggiunto, con dedizione e scrupoloso impegno, quelli dirigenziali all’interno del Consiglio e della Giunta provinciale della Confcommercio di Vicenza, dove era stato eletto nel 2008 e riconfermato nel 2012, e nel Consiglio della Camera di Commercio berica. Per l'esempio di imprenditore accorto e innovativo, nonché di persona impegnata e attenta alla vita associativa, il ricordo di Luis Cogo resterà sempre vivo in quanti, personale e i dirigenti della Confcommercio di Vicenza, hanno avuto modo di incontrarlo.