Filippi Galeazzo, nuovo presidente dei fioristi vicentini
mercoledì 11 giugno 2014

FIORISTI VICENTINI: IL PRESIDENTE E' FILIPPO GALEAZZO

L'Associazione provinciale Fioristi- Confcommercio ha provveduto al rinnovo delle cariche. "Formazione essenziale per la nostra professione", dice il neo presidente

Rinnovo cariche completato per una delle categorie più attive all’interno di Confcommercio Vicenza. L’assemblea dell’Associazione Provinciale Fioristi, che si è riunita nei giorni scorsi, ha proceduto al rinnovo del direttivo che resterà in carica per il prossimo quinquennio. Il nuovo  consiglio risulta così composto: Filippo Galeazzo e Ilenia Zigliotto di Vicenza, Denise Pastorello di Sovizzo,Michele Gastaldello di Bassano del Grappa,  Roberto Giacomazzi di Marostica, Marco Benetti di Thiene, Gianna Sanmartin di Cornedo Vicentino, Giuseppe Bressan di Lonigo, Livia Totti di Santorso e Roberto Rosa di Torri di Quartesolo.
A loro volta i consiglieri  hanno eletto Galeazzo presidente, il quale ringraziando per la nomina e la fiducia, ha annunciato che a breve convocherà il direttivo per programmare le iniziative della categoria e per intervenire sulle criticità che più interessano il settore delle fiorerie, a cominciare dalla lotta all’abusivismo.
Il neo presidente ha quindi sottolineato di voler intensificare il programma formativo per la categoria: “Decidere di fare il fiorista può rappresentare un’ottima scelta professionale, anche per molti giovani - ha detto -. Ma è necessaria una preparazione e un aggiornamento continuo per andare incontro alle tendenze del settore ed  intercettare i gusti dei clienti: il fiorista ha a che fare con un “prodotto” che va abilmente manipolato, trasformato, confezionato, dando libero spazio alla creatività e alla professionalità. Per questo la formazione diventa fondamentale. L’intenzione è quella di fornire proposte qualificanti per tutta la categoria, attingendo dall’esperienza dei più quotati docenti del settore, sia italiani che stranieri. Soprattutto quest’ultimi potranno dare un apporto innovativo a quei giovani che vogliono appassionarsi della professione”.