Giovanni Veronese, curatore del menu; Roberto Berno presidente del gruppo, Ernesto Boschiero, direttore Confcommercio Vicenza; Serena Serblin, Airc
mercoledì 11 giugno 2014

LE BUONE TAVOLE DEI BERICI PER VICENZA: SERATA BENEFICA A FAVORE DI AIRC

Giovedì 26 giugno, ore 20.30 in Basilica Palladiana, una cena di gala sui cinque sensi, il cui ricavato verrà devoluto all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

I Ristoratori de Le Buone Tavole dei Berici hanno voluto creare un evento, rivolto alla città di Vicenza, organizzando con l’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro una serata benefica per  sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori del nostro Paese, impegnati a rendere il cancro sempre più curabile.  Al superamento dei trent’anni di attività, i sette chef dei Colli Berici hanno dunque deciso di celebrare questo passaggio così importante per la loro vita associativa e professionale, dedicando una serata alla città, che è stata presentata nei giorni scorsi durante una conferenza stampa tenutasi in Confcommercio Vicenza.
La data individuata per la Cena di Gala SERATA BENEFICA, la cui partecipazione prevede un contributo associativo ad Airc di 90 euro, è giovedì 26 giugno ore 20.30 in Basilica Palladiana.  L’intento è quello di organizzare un evento che possa diventare un momento di convivialità nel quale niente viene lasciato al caso e i Cinque Sensi interagiscono con il cibo, intraprendendo attraverso di esso un percorso sensoriale tutto da scoprire. Questa stessa convivialità però, vuole diventare anche motivo di riflessione e di attenzione all’Altro da sé.
Per questo motivo i sette chef del gruppo hanno pensato di devolvere interamente il ricavato della serata all’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.  L’iniziativa, che ha il sostegno di Confcommercio Vicenza, trasformerà per una serata il gioiello dell’architettura palladiana in un autentico scrigno di sapori del territorio, grazie ad un inedito ed innovativo menu studiato per l’occasione dagli chef.

Per prenotazioni:
Segreteria Organizzativa Studio ADC n. Verde 800 905 127 – e-mail: info@studioadc.net

AIRC L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è impegnata da quasi 50 anni a rendere il cancro sempre più curabile. Per questo sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.  info www.airc.it - pagina ufficiale Facebook - profilo ufficiale Twitter @AIRC_it