Da sinistra l'assessore Serraino e il sindaco di Creazzo Giacomin, il direttore Confcommercio Boschiero e il sindaco di Gambugliano Zenere

A CREAZZO E GAMBUGLIANO L'UNIONE FA LA FORZA

Una serata ben riuscita che ha coinvolto le locali delegazioni Confcommercio, guidate dai presidenti Marchezzolo (Creazzo) e Amabile (Gambugliano)

Una serata di festa ben riuscita in compagnia dei colleghi per rinsaldare la coesione della categoria e confrontarsi sulle nuove iniziative associative.
Sono stati davvero numerosi, oltre 120, gli operatori commerciali e turistici di  Creazzo e di Gambugliano che, accogliendo l’invito dei  presidenti delle delegazioni Confcommercio Simone Marchezzolo ed Amabile Giannico, hanno partecipato al tradizionale incontro conviviale tenutosi il 3 giugno alla trattoria Tre Scalini di Creazzo, con un particolare menu curato dallo chef – patron Antonio Girardello (nella seconda foto della gallery a fondo pagina).
“In un periodo di significative trasformazioni e difficoltà che investono anche il  mondo del commercio - ha esordito Ernesto Boschiero  direttore della Confcommercio di Vicenza - è importante, anche a livello locale, fare squadra fra operatori ed essere professionalmente preparati”.
Dopo essersi complimentato con i dirigenti locali per l’organizzazione del momento conviviale che rappresenta  un’opportunità di confronto e condivisione dell’attività sindacale, Boschiero ha quindi richiamato l’importanza della formazione per la crescita e l’aggiornamento professionale degli operatori, obiettivo da tempo perseguito dall’Associazione che proprio a Creazzo ha creato un Centro all’avanguardia in questo campo, sia per il settore food che per la formazione professionale di titolari, dipendenti e collaboratori delle attività del terziario.
All’incontro, coordinato dal segretario delle delegazioni Stefano Cortese, erano presenti il sindaco di Creazzo Stefano Giacomin, con l’assessore al commercio Giuseppe Serraino, il primo cittadino di Gambugliano  Lino Zenere e le presidenti della Pro Creazzo, Beatrice Girardello, e della confraternita del “Broccolo fiolaro”, Mirella Olivieri.
Negli interventi di saluto i primi cittadini delle due comunità locali hanno sottolineato  l’importanza delle sinergie e collaborazioni tra l’Associazione di categoria e le Amministrazioni comunali su temi importanti quali la programmazione urbanistico-commerciale, ma anche la valorizzazione delle rete distributiva fino alla promozione turistica dei prodotti locali. Temi certamente di confronto per i presidenti delle delegazioni Confcommercio Simone Marchezzolo di Creazzo e Giannico Amabile  di Gambugliano che stanno già programmando alcune iniziative, sia  formative per fare “rete” tra operatori, che di marketing attraverso un coinvolgimento maggiore dei colleghi, con l’obiettivo di  fidelizzare la clientela e far conoscere il servizio offerto dai negozi di vicinato.

LA GALLERY DELLA SERATA