CONFCOMMERCIO online
martedì 17 giugno 2014

BASSANO SOTTO LE STELLE 2014

Tutti i mercoledì, fino al 16 luglio, spettacoli, musica e animazione per tutto il centro storico di Bassano del Grappa con gli eventi organizzati da Confcommercio

Confcommercio mandamento di Bassano ha presentato nei giorni scorsi alla stampa la manifestazione “Bassano Sotto le Stelle”, che si svolge in tutto il centro storico di Bassano, coinvolgendo ogni via, ogni piazza e i negozi aderenti con moltissimi punti spettacolo, musica, danza e molto altro.
Dopo l'esordio di mercoledì 18 giugno, con "Aspettando Bassano Sotto le Stelle", la manifestazione entra ora nel vivo.
Tutti i mercoledì  fino al 16 luglio chi giungerà in centro avrà la possibilità speciale di visitare gratuitamente i musei di Bassano e la Torre civica (info nel link a fondo pagina). Ancora per tutti i mercoledì saranno proposti una serie di micro eventi legati alla musica dal vivo ma non solo: spettacoli di danza, esibizioni sportive, degustazioni e assaggi per tutti i gusti ed età.
Il  25 giugno darà il via alla kermesse con il format già collaudato, negozi aperti fino alle 24 e microeventi in tutte le vie; la serata è dedicata alla musica dal vivo ed è intitolata “Live music Sotto le Stelle”.
Nelle due piazze principali di Bassano, Piazza Libertà e Piazza Garibaldi, grazie alla collaborazione con Revolution di Molvena e I Want studio di registrazione, sono stati organizzati due concerti dal vivo con i gruppi appartenenti a queste due realtà musicali. Inoltre, altri eventi organizzati da Cantiere Giovani: nella Piazzetta Vittime dei Lager Nazisti si svolgerà il “Bassano Music Awards” e presso il Castello degli Ezzelini la prima serata di “Assalto al Castello”.
Mercoledì 2 Luglio “Danza Urbana Sotto le Stelle” con la profonda collaborazioni di OperaEstate, Bassano diventerà una città danzante con danzatori  e ballerini che animeranno il centro creando un’atmosfera unica. Piazza Libertà ma anche danzatori nelle vetrine dei negozi aderenti con il coinvolgimento di tutti.
Altra novità di questa edizione è rappresentata da Sabato 5 Luglio con la giornata dedicata allo shopping e ai bambini; sabato 5 luglio sarà il Sabato dei Saldi, il primo giorno dei saldi estivi con proposte e promozioni da parte dei commercianti aderenti. Inoltre in questa occasione, inserita anche nel Minifest di opera estate, “Bassano città incantata” con laboratori e animazione dedicati ai più piccoli. Bambini e Bambine potranno sbizzarrirsi con le attività create per loro dalle associazioni che da sempre a loro si dedicano: Pungi la Luna, Calalatela, Ullallà Teatro e molte altre.
Proseguendo mercoledì 9 Luglio verrà riproposta la serata dedicata all’Associazione Sballando Ballando che propone ai giovani un modo semplice di divertirsi e di stare assieme. Verranno proposte quattro situazioni con balli e spettacoli dalla Salsa allo Swing passando per l’hip-pop e il tango. “Sballando Ballando Sotto le Stelle”.
L’ultimo mercoledì di questa rassegna, “Sotto le Stelle in Jazz” in collaborazione con OperaEstate sarà completamente dedicato alla musica Jazz con un concerto in Piazza Libertà di un’Orchestra di circa 40 elementi e moltissime altre location musicali di musica jazz nelle sue tante anime, dagli standard all’improvvisazione con artisti di spessore.
Bassano Sotto le stelle coinvolge circa 120  Attività commerciali tra Pubblici esercizi e Negozi al Dettaglio. Le seratesi terranno dalle ore 20 alle 24 dei mercoledì 25 giugno, 2, 9, 16 luglio. Inoltre le novità: l’Aspettando Bassano sotto le Stelle il 18 Giugno con Doppia Maratona Pianistica siul Ponte e Bassano City Concert e ancora Sabato 5 Luglio il Sabato dei Saldi e Bassano Città Incantata.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?