CONFCOMMERCIO online
Un'immagine delle passate edizioni della manifestazione (foto Bagolan)
Un'immagine delle passate edizioni della manifestazione (foto Bagolan)
giovedì 26 giugno 2014

A LONIGO I "VENERDI' DI LUGLIO" SONO SPECIALI

Musica e concerti nelle piazze, mercatini, mostre culturali e negozi aperti sino alla mezzanotte: grazie a Comune, Confcommercio e Pro Lonigo

Un’estate frizzante, con serate speciali allietate da musica, attrazioni, degustazioni gastronomiche e voglia di festa. E’ quanto promette la nuova edizione dei “I Venerdì di luglio”, la collaudata manifestazione dell’Area Berica realizzata dal Comune di Lonigo in collaborazione con la delegazione Confcommercio e Prolonigo. Saranno quattro venerdì di divertimento assicurato per il pubblico di tutte le età, grazie alla varietà di intrattenimenti, mostre ed eventi programmati che certamente richiameranno interesse e faranno uscire in piazza leoniceni a tanti ospiti dei comuni vicini. Da aggiungere poi, quale attesa “appendice”, anche venerdì 1 agosto, la straordinaria serata “Calici di Stelle” in piazza Garibaldi e vie del centro, con degustazioni di vini delle migliori aziende vinicole dell’area, assaggi di piatti tipici e musica live.
Ogni venerdì di luglio quindi, a partire dalle 19.30, il centro storico di Lonigo,  con tutte le sue piazze e vie pedonali, si animerà grazie alla musica ed ai concerti, cene all’aperto e degustazioni gastronomiche di vario genere abbinate a vini e birre, e ancora sfilate di moda, esibizioni di scuole di ballo, mostre culturali e creative.
Non mancheranno poi, in ogni serata, spettacoli e giochi per bambini, esposizioni di auto, moto o camper, esibizioni di artisti di strada e spettacoli di cabaret con i negozi aperti fino a mezzanotte. Il ricco cartellone di proposte, che di anno in anno fa registrare un crescente  successo di pubblico, vedrà anche per questa edizione la collaborazione di tanti  esercenti del centro, protagonisti degli eventi legati alla gastronomia e degustazioni di vini e prodotti tipici, fil rouge che legherà le quattro serate; per  rendere poi ancora più speciali questi appuntamenti estivi molti dei pubblici esercizi del centro proporranno nei propri locali, ogni venerdì, concerti e musica live di vario genere, dal rock al blues, con spazio anche a band locali.
“Siamo già all’ottava edizione di questa fortunata manifestazione - commenta Paolo Meneghini, presidente della delegazione Confcommercio di Lonigo- che  si è dimostrata vincente negli anni, calamitando uno straordinario afflusso di persone e quindi di clientela per le attività commerciali, grazie  al contesto di eventi e iniziative di  sicuro richiamo. Riteniamo che quanto programmato con impegno ripaghi anche quest’anno le attese e gli sforzi organizzativi, offrendo ai nostri cittadini e agli ospiti la possibilità di conoscere la nostra varia offerta commerciale e magari fare “shopping” in orari non consueti”.
Il programma completo nel link a fondo pagina.



DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?