CONFCOMMERCIO online
Piazza Castello a Marostica
Piazza Castello a Marostica
martedì 12 agosto 2014

MERCATO SETTIMANALE A MAROSTICA, IL 19 AGOSTO ANCORA IN PIAZZA CASTELLO

Il "trasloco" per far posto alle tribune della Partita a Scacchi spostato al 26 agosto. Fiva Confcommercio ringrazia il Comune: "Accolte le richieste della categoria"

I banchi  del  mercato settimanale di Marostica situati in piazza Castello ottengono  un’altra settimana di “normalità” prima del loro spostamento per fare spazio alle tribune della Partita a Scacchi. A comunicarlo è la Fiva Confcommercio provinciale (la federazione di categoria), che dopo i vari incontri avuti nelle scorse settimane con l’Amministrazione comunale, ha ottenuto una proroga nel trasferimento. In sostanza, differentemente da quanto prospettato all’inizio, il mercato di martedì 19 agosto si svolgerà ancora regolarmente, con gli ambulanti presenti nella centralissima “piazza degli Scacchi”. Solo dopo questa data l’Amministrazione darà il via all’allestimento delle tribune.
“Per noi è un’ottima notizia – è il commento di Adriano Girardello, presidente della Fiva-Confcommercio – perché è chiaro che lo spostamento degli operatori crea sempre qualche disagio nella clientela, nel “ritrovare” i banchi preferiti per la propria spesa. Non possiamo che ringraziare l’Amministrazione per aver recepito le richieste della categoria e per la sensibilità dimostrata nei confronti degli ambulanti”.
Da martedì 26 agosto, dunque, scatterà  il cambio effettivo, che durerà fino alla fine delle manifestazioni legate alla Partita a Scacchi. Va detto che  nessuna modifica toccherà gli ambulanti di via Pizzamano e nel piazzale della Stazione, perché a “traslocare” momentaneamente  saranno solo i banchi presenti in piazza Castello, che si divideranno tra il parcheggio di Palazzo Baggio e quello di via Rimembranze.
Al posto dei banchi si ergeranno invece, in piazza Castello, le tribune per ospitare migliaia di spettatori che arriveranno a Marostica per assistere allo spettacolo della Partita a Scacchi, certamente uno degli eventi più amati da un pubblico proveniente da tutte le latitudini. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?