CONFCOMMERCIO online
giovedì 28 agosto 2014

INCONTRO 50& PIU': RICETTA ELETTRONICA ED AGEVOLAZIONI PER CHI SOFFRE DI DIABETE

In collaborazione con l'ULSS n. 6 e l'Ordine dei Medici. Sede della Confcommercio di Vicenza, mercoledì 10 settembre, ore 15.00


50&Piu' – Confcommercio Vicenza, in collaborazione con l’ULSS n. 6 e l’Ordine dei Medici, ha organizzato un incontro presso la sala convegni “G. Bari” della Confcommercio in Vicenza (Via Luigi Faccio, 38) per approfondire due temi di grande attualità: la dematerializzazione delle prescrizioni mediche, ovvero la cosiddetta “ricetta elettronica” e la semplificazione delle procedure per l’acquisto dei presidi medici.
Da settembre, infatti, le prescrizioni farmaceutiche saranno digitali, scomparirà la ricetta “rossa” per lasciare il posto a quella “elettronica”, grazie ad un collegamento telematico tra medici, azienda, farmacia, Regione e Ministero dell’economia.
Anche per i diabetici è in atto un nuovo servizio informatico che consentirà ai pazienti di andare direttamente in farmacia per rifornirsi di strisce ed aghi per misurare il tasso glicemico nel sangue.
Tutto questo sarà ampiamente illustrato da medici ed esperti del settore mercoledì 10 settembre 2014, con inizio alle ore 15.
L’incontro è aperto gratuitamente a soci, simpatizzati, cittadinanza che potranno inoltre porre domande specifiche sulle tematiche trattate.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?