CONFCOMMERCIO online
martedì 02 settembre 2014

CHEF PROTAGONISTI NEL CONTEST ASIAGO CHEESFIDA

Il concorso on line del Consorzio Formaggio Asiago Dop, a cui collabora l'Università del Gusto, è un'opportunità per mettere in evidenza la propria creatività

Ancora un mese di tempo per partecipare ad Asiago CheeSfida, il contest   online organizzato dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago e dedicato, quest’anno, all’abbinamento tra Asiago DOP e Pasta, simboli del mangiare italiano. Fino al 3 ottobre, infatti,  sarà possibile partecipare alla competizione, alla quale collabora anche l’Università del Gusto (la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza) e che mette in palio premi davvero interessanti.
Per gli amatori, ma soprattutto per i professionisti della ristorazione, è una bella opportunità per mettere in mostra la propria creatività in una sfida che coinvolge centinaia di appasionati, foodblogger e chef un po’ da tutta Italia.  Dopo l’iscrizione (da effettuarsi al sito http://www.asiagocheese.it/it/asiago-cheesfida/il-concorso/), a partire dal 7 ottobre e fino al 20 ottobre si entra nel vivo delle qualificazioni, con la selezione delle 16 ricette più votate online direttamente all’indirizzo http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP. La parola, poi, passerà alla Giuria di qualità costituita da tre docenti dell’Università del Gusto, centro di formazione d’eccellenza nel settore food di Confcommercio Vicenza che collabora all’iniziativa. I giurati sceglieranno le altre 4 ricette per ogni categoria che passeranno il turno. Dopo questa seconda selezione, rimarranno in gara 8 ricette per ogni categoria per un totale di 32 ricette che si sfideranno, dal 29 ottobre al 17 novembre, in uno scontro ad eliminazione diretta.
La finalissima sarà presieduta da Sonia Peronaci, la fondatrice e cuoca del famoso sito di cucina GialloZafferano.it, visitato ogni giorno da circa 1 milione e mezzo di appassionati di cucina, autrice di volumi e conduttrice di rubriche Tv, in un appuntamento dal vivo ricco di soprese e di emozioni dove a fare la differenza saranno capacità, sensibilità e un pizzico di fortuna. Il 4 dicembre, nella sede dell’Università del Gusto,  la sfida all’ultima forchettata  in cui ogni finalista proporrà la sua ricetta ad una giuria composta da un selezionato numero di ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati.

In palio, quest’anno, al primo classificato una mountain bike professionale Bianchi, per il secondo classificato un buono per un qualificato corso di cucina dell’Università del Gusto di Creazzo (Vicenza),  al terzo classificato una cena per due persone presso il “Ristorante Cracco” a Milano, compreso un pernottamento per una notte, mentre al quarto classificato sarà offerta una fornitura composta da 1 kg di formaggio Asiago mezzano e 1 kg di Asiago Stagionato stravecchio. Premi saranno assegnati ache agli otto qualificati ai sedicesimi di finale nella categoria del vincitore assoluto mentre, tra chi avrà votato su Facebook, saranno estratti 8 vincitori di una fornitura di Asiago DOP e un vincitore di una Macchina Fotografica Canon  Reflex EOS 70D + Obiettivo

Informazioni e regolamento di partecipazione al concorso Asiago CheeSfida 2014 su
http://www.formaggioasiago.it/asiagocheesfida e http://www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?