CONFCOMMERCIO online
giovedì 04 settembre 2014

FRANCHISING: DIVENTARE IMPRENDITORI DI SUCCESSO

Martedì 16 settembre, giornata di approfondimento organizzata da Assofranchising Italia in collaborazione con Confcommercio Vicenza

Malgrado la crisi che ha colpito i consumi negli ultimi cinque anni, le attività commerciali in franchising hanno sostanzialmente tenuto, evidenziando un incremento del giro d’affari di + 5,5% nel quinquennio, un numero di punti vendita sostanzialmente stabile (-0,5%), una crescita degli addetti del +4,6% e del numero di franchisor di un significativo +14,2%. Questi dati del Rapporto 2013 di Assofranchising testimoniano la vitalità di questa formula e la sua capacità di attrarre nuovi operatori nel settore del Terziario di mercato.
Per illustrare a tutti gli aspiranti imprenditori e a quelli già in attività le caratteristiche ed i vantaggi di far parte della rete distributiva a marchio. Assofranchising, in collaborazione con Confcommercio Vicenza, ha organizzato un incontro sul tema al Centro Formazione ESAC di Creazzo (Vi).
L’appuntamento è fissato per martedì 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.30. L’iniziativa è parte del tour che l’associazione italiana del franchising ha intrapreso in tutta Italia, proprio per spiegare le tematiche di questa formula commerciale, coinvolgendo soprattutto i giovani alla ricerca di un lavoro di successo e chi desidera riconvertire la propria attività commerciale.
Nell’attuale panorama economico, che fa intravedere tutte le sue attuali difficoltà, questa modalità di fare impresa, come del resto tutti i modelli fondati sulla cooperazione e condivisione del rischio, sta riscuotendo sempre più rilevanza. Ciò anche grazie ai benefici insiti del sistema di punti vendita in franchising, ovvero la conoscenza che il consumatore ha già di un determinato marchio, la sicurezza della  qualità del prodotto garantita dal marchio di rete e dai prezzi della merce che non risentono della location, ma sono omogenei per tutti i franchisee. Ciò ovviamente non significa che il franchising non risenta della crisi generalizzata dei consumi che affligge da tempi il sistema distributivo italiano, ma che, proprio per le  caratteristiche marcate di innovazione e di flessibilità, riesce più di altri modelli imprenditoriali ad offrire buone opportunità di successo a chi si accinge ad aprire un negozio o una qualsiasi attività commerciale. 
All’incontro di martedì al CFE parteciperanno responsabili delle reti di vendita dei marchi: Coldwell Banker – Immobiliare, Mail Boxes Etc, Mercatino, Primadonna Collection e altri ancora, che presenteranno i loro business format. Seguiranno incontri one to one con gli interessati ad approfondire maggiormente le opportunità offerte.
La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione obbligatoria sul sito di assofranchising o contattando gli uffici Confcommercio Vicenza al n. 0444 964300. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?