CONFCOMMERCIO online
giovedì 11 settembre 2014

ALIMENTI E SOMMINISTRAZIONE: AL VIA IL CORSO ABILITANTE "EX REC"

Confcommercio Vicenza, tramite Esac Formazione, ha aperto le iscrizioni al percorso didattico obbligatorio per chi deve conseguire i requisiti professionali

Per aprire un bar, un ristorante, una pizzeria e in generale un pubblico esercizio, così come per un negozio di alimentari, la normativa in materia prevede il possesso di ben determinati requisiti professionali o di studio. Per chi non li possiede è invece essenziale frequentare un corso obbligatorio tenuto da enti accreditati, al termine del quale è previsto il superamento di un esame.
Proprio in questi giorni Confcommercio Vicenza, tramite Esac Formazione, ha aperto le iscrizioni al corso per l’abilitazione alla somministrazione e vendita di prodotti alimentari, che si terrà nella sede di Creazzo (Via Piazzon, 40).
La data da segnarsi sul calendario è il 6 ottobre, quando inizieranno le 120 ore di formazione, che si terranno ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 19.00 alle 23.00. Il corso fornisce la preparazione utile a superare l’esame di idoneità necessaria a chi non può vantare altri requisiti previsti dalla norma che, lo ricordiamo, sono: avere un’esperienza di almeno due anni, anche non continuativi, come titolare o collaboratore, socio lavoratore o dipendente qualificato, addetto al commercio o alla preparazione o somministrazione di alimenti. Oppure essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di laurea, purché nel corso di studi siano previste materie attinenti al commercio e alla preparazione o somministrazione di alimenti.
Il corso tenuto da Esac Formazione, ente accreditato e riconosciuto dalla Regione Veneto, consente non solo di avere “le carte in regola” per aprire o rilevare un esercizio, ma anche di ottenere le competenze necessarie alla conduzione di questo tipo di attività. Tra le materie trattate, infatti, vi sono: legislazione igienico–sanitaria; merceologia; legislazione commerciale, amministrazione e contabilità dell'azienda; legislazione fiscale; legislazione sociale del lavoro e  legislazione penale; tecniche di vendita e marketing; elementi di pratica professionale.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.esacformazione.it oppure chiamare lo 0444 964300. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?