CONFCOMMERCIO online
Da sinistra i vincitori del concorso,  gli architetti Cariolaro (progetto Bellagamba), Albiero e Oliviero
Da sinistra i vincitori del concorso, gli architetti Cariolaro (progetto Bellagamba), Albiero e Oliviero
mercoledì 24 settembre 2014

I PROGETTISTI SPIEGANO LE LORO "NUOVE IDEE" PER PIAZZA DELLE ERBE

Nel servizio andato in onda su Confcommercio Notizie, gli architetti vincitori del concorso illustrano i loro progetti. Fino al 3 ottobre si può votare quello preferito

Il concorso “Nuove idee per Piazza delle Erbe”, indetto da Confcommercio Vicenza, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori di Vicenza e l’associazione culturale Abacoarchitettura e con il patrocinio di VAGA (Associazione dei Giovani Architetti di Vicenza) ha già dato il suo verdetto: come da regolamento, la Giuria del concorso, riunitasi nei giorni scorsi nella sede della Confcommercio di Vicenza, ha scelto 3 dei 23 progetti partecipanti.


Si tratta di quelli degli arch.: Alberto Albiero (capogruppo), Alberto Fichera, Barbara Pappalardo, Bruno Sbalchiero; dell’arch. Giacomo Oliviero e degli arch,: Manuel Bellagamba (capogruppo), Benedetta Cariolaro, Stefano Larotonda. In questo servizio, andato in onda sulla rubrica televisiva Confcommercio Notizie, architetti e membri della giuria illustrano le caratteristiche dei progetti.
Concluso il concorso (che ha permesso ai progettisti di ottenere un premio di 600 euro a titolo di rimborso spese) ora la parola passa ai cittadini. Fino a venerdì 3 ottobre, i progetti vincitori del concorso saranno visibili sul sito www.confcommerciovicenza.info assieme all’invito per il pubblico del web, in particolare rivolto ai cittadini di Vicenza, di esprimere la propria preferenza per una delle tre progettazioni finaliste.   

In pratica Confcommercio Vicenza, dopo aver raccolto l’idea, la relazione tecnica e il computo metrico di ogni singolo progetto, chiede ora ai cittadini di scegliere quale dei tre vorrebbero vedere realizzato in Piazza delle Erbe. Una volta individuato quello preferito, l’Associazione provvederà a segnalarlo all’Amministrazione comunale di Vicenza, facendo recapitare tutti e tre i progetti vincitori del concorso, con l’auspicio che “dalla carta” uno di questi passi presto a realtà.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?