CONFCOMMERCIO online
Un'immagine del piatto pronto cuoci
Un'immagine del piatto pronto cuoci
mercoledì 01 ottobre 2014

L'AUTUNNO PORTA IN TAVOLA GLI "SPIEDINI D'ANATRA"

Nuova proposta pronto-cuoci degli operatori aderenti alle "Macellerie del Gusto", ideata dalla macelleria Ghiotto di Montorso Vicentino

Per il mese di ottobre i 25 macellai vicentini aderenti alle “Macellerie del Gusto” propongono una nuova specialità prontocuoci, gli “spiedini d’anatra”, ideati dalla macelleria Ghiotto di Via Zanella a Montorso Vicentino. “E’ un piatto che richiama la tradizione della festa religiosa del Rosario  – spiega Alberto Ghiotto –, ma abbiamo voluto utilizzare l’anatra in modo particolare, farcendo degli spiedini. Per la preparazione uniamo infatti l’anatra tagliata a pezzi con coppa di maiale, salvia e pancetta”.
La realizzazione del piatto è di estrema semplicità, così come da tradizione per tutti gli altri prontocuoci delle Macellerie del Gusto. È sufficiente rosolare gli spedini in tegame per 5-6 minuti, aggiungere del vino bianco, coprire e cuocere a fuoco moderato per 90 minuti.
Il piatto si può accompagnare  ad un contorno di verdure cotte, spinaci, coste e catalogne, o insalata mista; quanto ai vini si suggerisce l’abbinamento con il Tai rosso o un più corposo Pinot nero.

Per conoscere gli aderenti al gruppo dove trovare il pronto cuoci, clicca su questo link.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?