CONFCOMMERCIO online
mercoledì 01 ottobre 2014

NEI MANDAMENTI CONFCOMMERCIO CORSI GRATUITI PER LE IMPRESE

Dal 7 ottobre, in programma otto proposte formative finanziate dall'Ente Bilaterale, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza

La vetrina reale, ma anche quella virtuale; l’importanza di un buon rapporto con le banche e quella di saper valutare gli investimenti, ma anche di saper “conquistare” il cliente con la voce o, se straniero, parlando corretamente l’inglese. Si potrebbe riassumere in queste  “regole” per un’azienda competitiva il fil rouge degli corsi di formazione gratuiti, organizzati dai mandamento Confcommercio di Arzignano, Lonigo e Noventa Vicentina, che si terranno a partire dal prossimo 7 ottobre.
Grazie al finanziamento dell’Ente Bilaterale Terziario, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, titolari e dipendenti delle imprese dell’area potranno così confrontarsi con le ultime novità in fatto di marketing, finanza, visual merchandising, ma anche con la possibilità di usare la voce come strumento di persuasione del cliente. La partecipazione al corso è riservata al personale delle aziende che applicano integralmente il CCNL del settore Commercio o Turismo.
Al fine di favorire la crescita anche delle piccole imprese senza dipendenti, in via straordinaria è ammessa la partecipazione gratuita di un rappresentante delle stesse, nei limiti del 30% dei richiedenti, sempre che la ditta sia in regola con il sistema contributivo.
Si tratta di un’ottima opportunità di aggiornamento a costo zero, che punta a fornire nuovi strumenti per cogliere le opportunità del mercato. E’ certificato dai dati rilevati dall’associazione, infatti, che chi fa formazione registra migliori performance complessive, che si tratti dei risultati delle vendite o di aspetti gestionali.
Quattro i corsi in programma nel mandamento di Arzignano: “I social media e il web marketing” (12 ore ad Arzignano) che inizia il 7 ottobre; “Il controllo delle operazioni bancarie (8 ore ad Arzignano), che inizia il 14 ottobre;  Corso di dizione: la voce che conquista (12 ore a Chiampo) al via il 12 ottobre e infine Vetrinistica e visual merchandising (20 ore a Chiampo), con data di inizio il 15 ottobre.
Gli altri quattro corsi sono organizzati, invece, nei mandamenti del Basso Vicentino. “Web Business: le aziende e i social network” (12 ore a Noventa) che inizia l’otto ottobre; “Come valutare la scelta e la convenienza di un investimento” (8 ore a Noventa) dal 15 ottobre; Inglese commerciale Base (12 ore a Lonigo) programmato  il sempre il  15 ottobre e infine, Vetrinistica e visual merchandising (12 ore a Lonigo) in partenza il 4 novembre.
Per maggiori informazioni su queste opportunità formative, l’invito è di contattare le sedi mandamentali Confcommercio dell’area di interesse.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?