CONFCOMMERCIO online
giovedì 09 ottobre 2014

AUTOCONTROLLO IGIENICO SANITARIO E CORRETTA INFORMAZIONE AL CLIENTE

Se ne discute mercoledì 15 ottobre, al Centro Formazione Esac, in un incontro per macellerie e pescherie organizzato dall'ULSS 6 di Vicenza e promosso da Confcommercio

Esac Formazione – Confcommercio promuove un incontro di approfondimento in materia igienico-sanitaria, organizzato dal servizio igiene degli alimenti di origine animale (SIAOA) dell’ULSS 6 e dedicato alle attività di vendita al dettaglio di prodotti di origine animale operanti nella provincia di Vicenza.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 ottobre 2014, alle ore 15.30, nella sala convegni del Centro Formazione Esac di Creazzo, in Via Piazzon 40. Si parlerà di autocontrollo e di informazione del cliente in merito ai prodotti quali: carne, preparati di carne, pesce fresco.
Il tema è quindi di particolare interesse per titolari e dipendenti di macellerie e pescherie e sarà sviluppato grazie al contributo diretto dei funzionari dell’ULSS addetti ai controlli e di altri esperti in materia. Per questi dettaglianti è infatti quanto mai attuale essere informati su come migliorare l’autocontrollo igienico sanitario nella propria azienda e come comunicare correttamente al cliente le buone prassi applicate.      
Durante l’incontro saranno anticipati i possibili futuri scenari normativi riguardanti, ad esempio, l’etichettatura dei prodotti, ipotizzando gli ambiti di interesse delle micro-imprese del settore alimentare, che potrebbero essere oggetto di semplificazione.
Dopo l’introduzione ai lavori di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, l’incontro proseguirà con l’intervento di Silvio Pittui, veterinario dell’Ulss 6 su “Autocontrollo – l’evoluzione della legislazione; quindi con Renzo Mioni dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che interverrà sul tema “Applicazione di un sistema di autocontrollo semplificato nelle piccole imprese alimentari – casi pratici; concluderà l‘incontro Stefano Ferrarini, veterinario dell’Ulss 6, trattando gli aspetti della “Corretta informazione al cliente”. 
L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Per informazioni è a disposizione il n 0444 964300 di Esac Formazione. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?