• Home 
  • Categorie 
  • Turismo e Ristorazione 

FINO AL 27 OTTORE C'E' LA SETTIMANA DELLA PASTA

L'iniziativa di Made in Vicenza, a cui collabora anche Confcommercio, prevede uno sconto del 20% sui primi piatti a base di pasta fresca in 19 ristoranti vicentini

lunedì 20 ottobre 2014

Il 25 ottobre sarà celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Pasta, alimento simbolo della cucina italiana ma anche di quella dieta mediterranea che è ormai riconosciuta da tutti gli esperti come un regime alimentare salutare ed equilibrato. In questa occasione, anche quest'anno Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio, organizza in collaborazione con Confartigianato Vicenza e Confcommercio Vicenza la Settimana della Pasta. L'occasione per i consumatori è davvero ghiotta: dal 20 al 27 ottobre, infatti, tredici pastifici artigiani offriranno uno sconto del 20% su tutta la propria produzione di pasta. Nello stesso periodo, del medesimo sconto si potrà usufruire anche in  19 ristoratori di tutta la provincia per i loro piatti a base di pasta.
Un modo per agevolare i consumatori in un periodo economico in cui l'attenzione al prezzo della spesa è massima, ma anche per puntare i riflettori su una produzione che pur non essendo certo un'esclusiva del Vicentino, può contare nel nostro territorio su numerosi produttori di altissimo livello. Marchi non sempre conosciuti dal grande pubblico, ma che si contraddistinguono per la qualità delle materie prime impiegate per i processi di produzione fedeli alla tradizione.
Molto ampia la tipologia di pasta disponibile nei pastifici aderenti all'iniziativa: dai tradizionali bigoli  ai tortellini e tortelloni, e poi ancora ravioli con tantissime varietà di ripieni, tagliatelle, lasagne per il pasticcio, gargati, fettuccine, bucatini, fino agli gnocchi.
E tutti da provare saranno anche i primi piatti proposti dagli chef, che utilizzeranno rigorosamente pasta fresca proposta con sughi e condimenti preparati con ingredienti freschi di stagione, privilegiando i prodotti DOP del territorio. Una tentazione e un'occasione in più per riunirsi con amici e familiari fuori casa, davanti a un buon piatto di pasta.
L'elenco completo dei pastifici e dei ristoratori che aderiscono all'iniziativa si può consultare sul sito Internet di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it o nella locandina scaricabile dal link a fondo pagina.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE