CONFCOMMERCIO online
Falstaff - Foto Mario Spada
Falstaff - Foto Mario Spada
mercoledì 22 ottobre 2014

PARTE LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO COMUNALE DI VICENZA

Il calendario prevede quasi cinquanta spettacoli in cartellone. E intanto per il ciclo dell'Olimpico, alle battute finali, quest'anno ha esordito "Il Caffè Classico"

È una stagione artistica ricca di proposte di qualità quella del Teatro Comunale di Vicenza, con quasi 50 spettacoli in cartellone nella sezioni Danza, Prosa, Concertistica, Sinfonica, Luoghi del Contemporaneo (il programma sul sito www.tcvi.it); e altri 33 nelle sezioni Fuori Abbonamento (operetta e musical), Cinema al Ridotto (il balletto classico e l’opera in diretta via satellite dai più importanti Teatri del mondo) e altri progetti speciali.
 
Nomi di eccellenza per gli artisti: Battiston, Ranieri, Paolini per la prosa; i Solisti dell’Opera di Vienna, il Malandain Ballet Biarritz, i Pokemon Crew e una compagnia di culto come la Hofesh Shechter Company per la danza; Yuja Wang e Viktoria Mullova, Salvatore Accardo e Alexander Lonquich per la concertistica e direttori come gli stessi Lonquich e Accardo, Bronzi, Pretto, Benedetti Michelangeli e Spierer nella programmazione sinfonica. Una stagione, insomma, nel segno della qualità artistica di riconosciuto valore, perché questo rientra nella missione della Fondazione Teatro ed è quanto chiede il pubblico.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli in abbonamento sono previsti biglietti a prezzo ridotto per i soci di Confcommercio, presentando la tessera associativa alla biglietteria. Maggiori info: www.tcvi.it, 0444 324442, biglietteria@tcvi.it.

IL CAFFE’ CLASSICO

C'è però un'altra novità che riguarda il Teatro, il lancio, quest'anno dell'iniziativa "Il Caffè Classico". Si tratta di un cartiglio offerto in alcuni caffè del centro storico di Vicenza, in occasione degli spettacoli del "67° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico”.
Impresso su vecchie carte con antichi torchi, impiegando i caratteri mobili come nella tipografia d'autore di un tempo, "Il Caffè Classico" suggerisce un invito a recarsi a teatro riportando alcuni frammenti in prosa tratti dai grandi classici che saranno rivisitati durante la rassegna.
L’iniziativa è in collaborazione con Confcommercio Vicenza.
 
La rassegna termina questo weekend – sabato 25 e domenica 26 ottobre - con lo spettacolo “JESUS”, firmato da Valeria Raimondi, Enrico Castellani e Vincenzo Todesco dell’innovativa compagnia Babilonia Teatri.
 
Aderiscono all'iniziativa “Il Caffè Classico:

PASTICCERIA BOLZANI
IL CEPPO
BAR DUE COLONNE
RISTORANTE L'OSTE SCONTO
ORSTERIA ALL'OCA BIANCA
LA CIOCCOLATERIA
IL PESTELLO
CAFFE' OLIMPICO
OPERA - FOOD & DRINK
CAFFE' DEGLI ARTISTI
CAFFE' GARIBALDI RISTORANTE
BAR ITALIA - EASY DRINKING

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?