CONFCOMMERCIO online
Un'immagine di Vicenza dall'alto
Un'immagine di Vicenza dall'alto
lunedì 27 ottobre 2014

IL PARCHEGGIO DI CONTRA' BARCHE VA APERTO L'INTERA SETTIMANA

La richiesta di Matteo Trevisan, presidente della Sezione Centro Storico di Confcommercio: "In zona la sosta è difficile, quei 50 posteggi sono utilissimi"

Alzare le sbarre del parcheggio di Contrà Barche per tutti i giorni della settimana e non solo nei weekend. La richiesta ad Achille Variati, nuovo presidente della Provincia proprietaria del parking, arriva da Matteo Trevisan, che guida la Sezione territoriale 1 di Confcommercio Vicenza.
“Chi arriva in città e deve avvicinarsi alla zona sud del centro storico, non trova  qui la stessa offerta di sosta che caratterizza altre aree. Quei 50 posti si rivelerebbero utilissimi”, spiega il presidente Trevisan, che sull’argomento ha inviato ad Achille Variati una lettera con la richiesta di un incontro di approfondimento.
In effetti mettere a disposizione quest’area andrebbe a completare, secondo Matteo Trevisan, “l’importante sviluppo del sistema parcheggi, sia a sbarra che a raso, che l’Amministrazione comunale di Vicenza ha realizzato negli ultimi anni”. Un impegno, quello del Comune, “che ha sicuramente contribuito ad aumentare le presenze dei frequentatori del centro e quindi anche dei clienti degli operatori commerciali”.
L’apertura del parcheggio della Provincia in Contrà Barche, insomma, andrebbe a completare l’opera, bilanciando la situazione anche nella zona sud.
Sul tema Confcommercio Vicenza si aspetta di trovare la piena disponibilità del Presidente della Provincia. Anche perché nell’aprile scorso, quando il Commissario Schneck aveva “alzato” le sbarre del park i sabati e le domenica, Variati aveva espresso la propria soddisfazione a “metà”, chiedendo una disponibilità  maggiore. “Non vedo particolari difficoltà a farlo – conclude il presidente dei commercianti del centro storico – e noi siamo pronti a confrontarci sulle modalità, portando le istanze delle attività commerciali dell’area”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?