• Home 
  • Norme 

VEICOLI AZIENDALI, NUOVI CHIARIMENTI DAL MINISTERO

Escluso l'obbligo di comunicare la variazione di possesso in caso di "utilizzatori abituali" per più di 30 giorni a titolo di "fringe benefit"

giovedì 30 ottobre 2014

La recente norma sull'obbligo di aggiornamento della carta di circolazione per i veicoli aziendali non ha mancato di creare tutta una serie di dubbi interpretativi. Da qui la necessità, da parte del Ministero dei Trasporti, di emettere una nuova circolare esplicativa che porta con sè non poche novità. Quella più importante  riguarda l'esclusione dall'obbligo di annotazione nel libretto di circolazione se la disponibilità del veicolo costituisce, a qualunque titolo e in tutto o in parte, un corrispettivo. Pertanto sono da ritenere escluse dagli obblighi di comunicazione i casi di utilizzo di veicoli aziendali in disponibilità a titolo di “fringe benefit”.

Proprio per informare le imprese associate di queste nuove ed importanti indicazioni manisteriali, Confcommercio ha inviato agli associati in questi giorni una circolare riassuntiva, che può essere scaricata dall’area riservata del sito associativa cliccando, dopo aver effettuato il login, su questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE