CONFCOMMERCIO online
Un'immagine del piatto
Un'immagine del piatto

NELLA TAVOLA D'AUTUNNO ARRIVA IL "CONIGLIO OLIVE E SPECK"

Il pronto cuoci proposto per il mese di novembre dalle 24 attività vicentine, aderenti al gruppo Confcommercio "Le Macellerie del Gusto"

Da questo fine settimana e per tutto novembre, i 24 macellai vicentini aderenti alle Macellerie del Gusto propongono una nuova specialità prontocuoci, il Coniglio olive e speck, ideata da Sandro Guasina della Macelleria Fantin di Via Da Vinci, 8 ad Altavilla Vicentina. “E’ un piatto che ben si adatta alla stagione autunnale e che utilizza carne di coniglio– spiega Guasina –, cui viene aggiunta una marinata alle erbe  in crema o olio di semi, olive nere e dello speck tagliato a julienne”.

La realizzazione del piatto è di estrema semplicità, come consuetudine per tutti i  prontocuoci delle Macellerie del Gusto, specialitài che si rifanno alla tradizione, facili e veloci da preparare, con particolare attenzione alla qualità e sicurezza alimentare. Per il coniglio e la sua marinata sarà sufficiente cuocere in forno, già riscaldato, il preparato per circa un’ora  e mezza a 180°. Quanto al contorno abbinato si consigliano carciofi e patate saltate o anche del radicchio di Treviso appena scottato e avvolto in una fettina di speck o pancetta. Per l’abbinamento con il vino si propone uno Chardonnay strutturato o un vino rosso di medio corpo, come un Tai dei Colli Berici.

Per maggior informazioni su “Le Macellerie del Gusto” e per conoscere tutti gli aderenti, visita il sito www.lemacelleriedelgusto.it



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?