CONFCOMMERCIO online
Oca confit su verze croccanti e salsa mele e rafano (foto F. Zanon)
Oca confit su verze croccanti e salsa mele e rafano (foto F. Zanon)
lunedì 10 novembre 2014

OCA E MARZEMIN, UNA SPECIALE RASSEGNA NEI RISTORANTI CONFCOMMERCIO

Fino a febbraio 2015, undici locali di Marostica e del Bassanese fanno riscoprire i piatti della tradizione, alternati a nuove proposte

Da novembre 2014 fino a fine febbraio 2015 va in scena la quinta edizione della rassegna enogastronomia “Oca e Marzemin”, che valorizza le pietanze a base di carne d’oca, specialità della più tipica tradizione veneta in cucina. 
Anche per questa edizione è il Mandamento Confcommercio di Marostica che coordina l’iniziativa, ma saranno gli undici ristoratori con attività tra Marostica, il Bassanese e Asolo, accomunati dal marchio “Ristoranti dell’Oca” a proporre una serie di serate enogastronomiche dove si potranno gustare piatti di un tempo e nuove declinazioni in cucina, tutti a base di oca.
Durante la rassegna “Oca e Marzemin” si potranno gustare molte prelibatezze a base di carne d’oca: dagli Gnocchi di fioretta su stracotto di oca alle Pappardelle con farina di farro integrale, castagne, mele cotogne e sugo d'oca; dall’Oca confit su verze croccanti e salsa mele e rafano all’Oca al forno con le cipolle borettane; dal Prosciutto d'oca con chiodini marinati all'aceto di mele fino al Risotto con broccolo di Bassano e stracci d'oca e ancora molti altri piatti.
Sono undici i ristoranti che, fino febbraio 2015, proporranno in menu questi ed altri piatti a base d’oca. Sei le prossime  serate di Gran Gala organizzate per l’occasione (dopo l’esordio avvenuto nei giorni scorsi al ristorante Castello Superiore di Marostica): venerdì 21 novembre cena al Pulierin Enotavola di Bassano del Grappa; poi l’Agriturismo Collalto  di Molvena, giovedì 27 novembre; domenica 7 dicembre, cena alla Trattoria Caissa di Marostica; venerdì 23 gennaio 2015, cena al Ristorante Trevisani di Bassano del Grappa; martedì 27 gennaio, cena alla Osteria Madonnetta di Marostica; e, infine, venerdì 30 gennaio, ore 20, serata a base d’oca al Ristorante La Rosina di Marostica.
A questi ristoranti si aggiungono, anche loro con menu speciali per tutta la durata della rassegna “Oca e Marzemin”, altri quattro locali: L’Angelo e il Diavolo L’Osteria di Apo di Marostica; Ristorante Al Pioppeto di Romano d’Ezzelino; Ristorante Lunaelaltro di Marostica e Villa Razzolini Loredan di Asolo.
Maggiori informazioni nella sezione eventi di www.ristoratoridivicenza.it, il portale Confcommercio della ristorazione vicentina.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?