CONFCOMMERCIO online
Un corso nelle aule del Centro Formazione Esac
Un corso nelle aule del Centro Formazione Esac
giovedì 13 novembre 2014

FORMAZIONE: I PROSSIMI CORSI GRATUITI

Al Centro Formazione Esac di Creazzo, aggiornamento professionale finanziato dall'Ente Bilaterale, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza

Marketing, gestione d’impresa, amministrazione. E poi, nel settore food, la pasticceria. Queste sono alcune delle aree tematiche nelle quali il Centro Formazione Esac (la struttura specializzata di Confcommercio Vicenza) propone alle imprese del commercio, turismo e servizi corsi completamente gratuiti.
Grazie infatti al finanziamento dell’Ente Bilaterale Settore Terziario e il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, anche per il mese di dicembre sono in calendario una serie di proposte di aggiornamento professionale a costo zero, rivolte agli imprenditori e ai dipendenti delle aziende vicentine. La partecipazione al corso è riservata al personale delle aziende che applicano integralmente il CCNL del settore Commercio o Turismo. Al fine di favorire la crescita anche delle piccole imprese senza dipendenti, in via straordinaria è ammessa la partecipazione gratuita di un rappresentante delle stesse, nei limiti del 30% dei richiedenti, sempre che la ditta sia in regola con il sistema contributivo.
Gli argomenti, come anticipato, sono differenziati  e programmati per dare risposta alle esigenze di approfondimento segnalate dalle stesse aziende. Partendo dai corsi  così detti “manageriali”, che possono interessare quindi le imprese di tutti i settori, segnaliamo tra gli altri quello, in partenza il 26 novembre e che si concluderà il 10 dicembre  (12 ore serali) su “La sicurezza dei dati in azienda” rivolto a quanti, professionalmente, sono incaricati del trattamento dati, del sistema informativo e della sicurezza. E poi ancora un percorso formativo nel campo della strategia ed organizzazione: “Path gestione contrasti, conflitti, negoziazione” (8 ore lunedì 1 dicembre), nel campo amministrativo “Linee guida per redigere un contratto di impresa” (12 ore dal 2 all’11 dicembre)  o, tra quelli riguardante l’area commerciale e marketing: “La psicologia dello sconto” (12 ore a partire dal 2 dicembre). Relativamente all’area food, il calendario prevede in particolare, per il settore pasticceria, un corso sul “Pre-dessert e friandise” (6 ore il 1° dicembre) e uno “Dolce in movimento” (6 ore il 2 dicembre), dove il dessert diventa protagonista del menu, variandosi e trasformandosi a seconda dell’abbinamento con le materie prime.
Questi corsi si aggiungono a molte altre proposte formative in programma per questo fine 2014 e per i primi mesi del prossimo anno, già presenti on line sui siti Internet www.esacformazione.it, per la parte aziendale,  e www.universitadelgustovicenza.it per le imprese del  settore food.  Il programma completo dei corsi, sia aziendali che food, può essere consultato sui  siti www.esacformazione.it e www.universitadelgustovicenza.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?