CONFCOMMERCIO online
venerdì 14 novembre 2014

A BASSANO VA IN SCENA "SAPORI & PROFUMI"

La manifestazione, organizzata dalla Confcommercio di Bassano, animerà Piazza Libertà e Piazza Garibaldi, sabato 15 e domenica 16 Novembre

Sapori & Profumi è l’evento che da oltre dieci anni apre le manifestazioni natalizie della città di Bassano del Grappa dedicato un intero fine settimana al buon cibo e al gusto.
Gli chalet di legno del mercatino di Natale, ormai tradizione consolidata delle festività a Bassano, sono già stati posizionati nelle due principali piazze e sabato e domenica ospiteranno Sapori & Profumi.
Particolarità e punto di forza della due giorni del gusto bassanese è la proposta di Piazza Libertà dove dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sabato e domenica i ristoratori del nostro territorio proporranno alcuni piatti della tradizione locale accompagnati da un ottimo vino del Consorzio di Breganze, un assaggio di formaggio del Caseificio San Rocco e un buon caffè di Brenta Distributori al prezzo di 4€;
I ristoranti del coinvolti proporranno nelle casette in Piazza Libertà: Polenta di marano con trota del brenta in umido su bicchiere, Flan al Broccolo di Bassano, Crostone con patè di Funghi della valbrenta, Zuppa con Sedano di Campese e orzo, Maccaroni del Merlin Cocai al burro e salvia, Crema di patate di Rotzo con canederli allo speck di Asiago, Zuppa di trota di Altissimo con broccolo di Bassano, Vellutata di patate di Rotzo e zucca con coulis di liquirizia, zuppa di funghi della Valbrenta e mais  "Sponcio".
Saranno inoltre presenti uno stand che proporrà i Formaggi prodotti dal Caseificio San Rocco, lo stand del Consorzio vini DOC Breganze che offrirà un bicchiere a scelta tra i numerosi vini rappresentati e, per concludere al meglio, un buon caffè offerto da Brenta Distributori.
I ristoranti del mandamento Confcommercio che partecipano all’iniziativa sono: Antica Osteria Pedrocchi, Osteria Al Portego, Ristorante Al Pioppeto, Ristorante Al Sole, Ristorante Alla Corte, Ristorante Belvedere, Ristorante Dalla Mena, Ristorante Due Cuori, Ristorante Il Tinello, Ristorante Trevisani, Trattoria El Piron, Villa Razzolini Loredan;
Piazza Garibaldi invece ospiterà una mostra mercato con espositori provenienti da tutta Italia che proporranno al pubblico specialità alimentari quali formaggi, salumi, confetture, miele, dolci, prodotti da forno, olive, vini, pasta fresca, novello e birre artigianali. Diversamente dal circuito di assaggi di Piazza Libertà, le casette di Piazza Garibaldi saranno aperte anche domenica mattina dalle ore 10.00 fino alle 19.30.
Immancabile, anche in questa occasione la solidarietà: il gruppo macellai bassanesi di Confcommercio nella sola giornata di domenica, a partire dalle ore 9.00 sino ad esaurimento scorte, in Piazza Libertà, proporranno un piatto con salsiccia con Broccolo Bassanese e Morlacco del Grappa, chiedendo un’offerta libera che verrà poi destinata all’Associazione Progeria Sammy Basso e all’Associazione oncologica San Bassiano.
Le macellerie che si impegneranno per l’iniziativa sono: Fontana Michelangelo snc di Fontana V. & C., Fontana Antonio srl, Moresco Stefano,. Macelleria Manara di Simonetto Sandrino, Tessarolo Michele, Macelleria TOlfo, Trevisan Claudio, La Fattoria di Carron Massimo, Dal Monte snc, Vellardi Massimo,Macelleria e Pescheria Da Elio, Macelleria Friola di Pan Matteo.
Un evento da non perdere quindi, dedicato al mangiare bene, al prodotto italiano e alla solidarietà.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?