CONFCOMMERCIO online
giovedì 20 novembre 2014

AL VIA IL MERCATINO DI NATALE DI BASSANO DEL GRAPPA

Sabato 22 dicembre l'inaugurazione con l'accensione dell'albero. Gli chalet ospiteranno 31 attività, ma tante sono le novità che animeranno il centro

Torna, con tante novità, il Mercatino di Natale organizzato e curato da Confcommercio Mandamento di Bassano, con la collaborazione dell’Associazione Pro Bassano e dell’Assessorato al commercio e alle attività produttive del Comune.
Giunto alla 18a edizione il Mercatino vuole portare la magia di questo fantastico periodo nella città con luci, suoni per un’atmosfera davvero speciale.
I caratteristici chalet in legno ospitano 31 realtà provenienti dal  territorio e non solo per un’ offerta molto ricca e di altissima qualità. Addobbi natalizi, fiori e centri tavola, prodotti tipici, composizioni di tessuti e  tovaglie, profumi, articoli religiosi, articoli in vetro soffiato, accessori moda, bigiotteria e gioielli queste sono solo alcune delle categorie che potrete incontrare presso le casette istallate in Piazza Libertà e Garibaldi. Le aziende che si propongono sono un bel mix tra realtà storiche, alcuni presenti in  tutte le diciotto edizioni, altre che si affacciano per la prima volta.
Il Mercatino sarà attivo tutti i giorni dal 22 novembre al 28 dicembre dalle 10 alle 19.30; Le casette in Piazza Libertà saranno chiuse il giovedì e il sabato mattina fino alle 14.30 per permettere il regolare svolgimento del mercato cittadino.
Oltre alle casette saranno presenti per tutta la durata del mercatino, la giostra dei cavallini di legno in Piazzotto Montevecchio ed il Trenino di Natale (quest’ultimo girerà solamente nei pomeriggi di sabati e domeniche e festivi salvo nella settimana di natale dove sarà presente tutti i pomeriggi).
Bellissima novità per i più piccoli sarà l’arrivo di Babbo Natale con la sua slitta trainata da due splendidi cavalli bianchi che offriranno un viaggio da favola tra le vie di Bassano scoprendola in questa veste natalizia. Questa iniziativa è proposta dall’Associazione Il Babbo Natale Buono Onlus.
Confermata anche la casetta di Babbo Natale, che funzionerà con il classico zucchero filato, i pop corn e i palloncini, tutti i sabati e le domeniche pomeriggio a partire dal 22 novembre. Dall’8 dicembre sarà allestito un tavolino con carta e penna per permettere ai bimbi di scrivere la letterina direttamente davanti a babbo Natale consegnandola poi nelle sue mani; i disegni che i bimbi vorranno regalare a Babbo Natale saranno esposti sulle pareti esterne della casetta sotto l’albero per tutto il periodo natalizio.
Come per le scorse edizioni ogni fine settimana sarà animato da cori, balli e spettacoli che di volta in volta si alterneranno per il piacere dei presenti.
Uno dei momenti più suggestivi sarà l’inaugurazione degli eventi, che si terrà sabato 22 novembre ore 17.30 presso la Loggetta in via Matteotti con il saluto da parte delle autorità, della Presidente Confcommercio mandamento di Bassano per poi proseguire con l’esibizione canora del Coro Anni D’argento diretto da Patrizia Vedovato e un coro dei piccoli della scuola Graziani e il tutto si concluderà con la Premiazione per il Miglior Allestimento (come da tradizione sarà premiata la casetta più originale, la più tradizionale e la più elegante che saranno scelte tra tutte da un’apposita giuria) e l’accensione spettacolare dell’Albero. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?