CONFCOMMERCIO online
L'home page di Expo Veneto
L'home page di Expo Veneto
giovedì 04 dicembre 2014

EXPO 2015, UN PORTALE PER LE AZIENDE VENETE

All'indirizzo www.expoveneto.it è già possibile accreditarsi per proporre servizi o eventi in vista dell'importante appuntamento di Milano

E’ on line il portale www.expoveneto.it, la piattaforma web ufficiale della Regione Veneto per l’Esposizione universale 2015 che si terrà a Milano dal 1. maggio al 31 ottobre del prossimo anno. Il portale, tradotto in 25 lingue, si configura  come un grande planner  in cui le Istituzioni e le Imprese  possono inserire, del tutto gratuitamente, gli eventi da organizzare in coerenza con le parole chiave  del tema prescelto  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” ,  per  permettere  ai milioni di visitatori che  arriveranno per l’Esposizione universale di programmare il proprio viaggio e i propri appuntamenti. Attualmente sono già oltre 500 le Imprese iscritte.Il Veneto si mette dunque in rete per Expo 2015, sia nel senso di fare sistema tra tutte le componenti  del mondo produttivo  e le istituzioni, che  di sfruttare le enormi potenzialità del web. L’obiettivo del portale è duplice:  sviluppare  un approccio esperienziale all’Expo e sostenere la strategia d’internazionalizzazione delle imprese. Resterà in funzione anche  quando l’Esposizione universale  si  sarà conclusa configurandosi come Agenzia di sviluppo tecnologica per il territorio, perché, sostengono i promotori, è importante promuovere  nel mondo  il valore e la qualità del le  tante eccellenze Made in  Veneto e accompagnare le aziende a sviluppare una nuova cultura d’impresa,  allargando gli orizzonti e  aprendosi  alla conquista di nuovi mercati. Il protocollo d’intesa che ha dato il via al progett, nei mesi scorsi , mette assieme 14 Associazioni di categoria, tra le quali Confcommercio.

E' possibile registrarsi per accreditarsi come fornitore di servizi, o per l’inserimento di eventi all’indirizzo www.expoveneto.it/areaoperativa.
Due sono, appunto, le possibilità di accreditamento concesse alle aziende.
Per quanto riguarda l’area “Servizi”, chi desidera accreditarsi può, una volta inseriti i propri dati aziendali, selezionare uno o una serie di servizi da fornire in occasione di Expo 2015 nelle categorie "Muoversi in Veneto" (noleggio auto, noleggio moto, noleggio camper, voli privati ...), "Assistenza e logistica" (accompagnatori, guide e interpreti ...), "Ricettività e ristorazione" (hotel e pensioni, B&B e appartamenti, pizzerie e ristoranti ...).Nel caso vengano erogati servizi alle aziende, le categorie a disposizione sono "Consulenza strategica aziendale", "Traduzioni e interpretariato", "Comunicazione, marketing e eventi", "Consulenza all’internazionalizzazione".
Altra possibilità è quella di accreditarsi nell’area “Eventi”, per proporre al visitatore/turista un evento sui temi dell’Expo 2015 che, lo ricordiamo, è “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”. Dopo la verifica e validazione dell'iniziativa da parte del Comitato Esecutivo di Expo Veneto, l'azienda dovrà inserire obbligatoriamente l'evento anche nella sua versione inglese (è in ogni caso auspicabile l'inserimento anche di una o più lingue straniere previste dal sito).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?