CONFCOMMERCIO online
giovedì 04 dicembre 2014

NATALE CON NOI A MAROSTICA, TRA ARTE, MUSICA E MERCATINI

La nuova edizione della manifestazione, promossa da Comune, Confcommercio e Pro Marostica, ha il sapore dell'arte, della magia, del gioco e dello spettacolo

Sulla scia del successo dello scorso anno, il “Natale con Noi” a Marostica ha il sapore dell’arte, della magia, del gioco e dello spettacolo. Oltre alla tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in Piazza degli Scacchi in un scenario incomparabile (fino al 6 gennaio), si rinnovano le domeniche di animazione della città, affidata ad artisti di strada, artigiani, musicisti e con affascinanti attrazioni per bambini.
Il 7, 14 e 21 dicembre, nel pomeriggio dalle 15 alle 20, infatti, grazie all’impegno di Confcommercio, i visitatori potranno godere di una città invasa dagli artisti, con concerti, danze, eventi teatrali e rievocazioni che contribuiranno a creare una emozionante atmosfera natalizia. In Piazza, inoltre, ritornerà l’installazione del Villaggio Incanto con l’atteso trenino.
Il programma degli eventi, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazione Pro Marostica e Confcommercio, è ricco di appuntamenti culturali e di spettacolo, con due momenti speciali, la Vigilia di Natale e il suo tradizionale pomeriggio di musica e canti sotto l’albero e per le vie della città, di sfilate di pastori e fiaccolate, e il grande veglione di fine anno in Piazza, di richiamo per migliaia di persone.
Lo shopping natalizio sarà assicurato da negozi sempre aperti e da due appuntamenti con i mercatini: domenica 7 dicembre il tradizionale Mercato dell’Antiquariato e dell’usato e lunedì 8 dicembre con quello delle associazioni di volontariato della città.
Il Castello inferiore di Marostica ospita due mostre: “La natura di San Francesco”, un racconto attraverso le immagini con gli acquerelli di Felice Feltracco, che fra gli altri illustrano il nuovo libro di Chiara Frugoni, edito da Feltrinelli, San Francesco e la notte di Natale (fino al 7 dicembre, con laboratori di acquerelli a cura dell’artista per i bambini nelle domeniche di apertura); e l’esposizione di Livia Cuman e la sua pittura intuitiva sul tema del Natale (inaugurazione sabato 13 dicembre ore 18; alle 21, concerto di campane tibetane con performance dell’artista).
L’attività concertistica e corale rimane una delle caratteristiche di questa manifestazione che nelle chiese cittadine e delle frazioni propone un programma di alto livello. Si inizia domenica 7 dicembre con i Vesperi dell’Immacolata, W.A. Mozart, Vesperale per soli, coro e orchestra (ore 16, Chiesa S. Maria Assunta); domenica 21 dicembre, in Piazza, con il concerto gospel “È nato” a cura della Chiesa Cristiana Evangelica (ore 18.30); lunedì 22 dicembre, alla Chiesetta di San Marco, il Concerto di Natale della Scuola di Musica Guido d’Arezzo (ore 20); domenica 28 dicembre, il concerto di Natale presenta Misa Crolla e Navidad Nuestra di Ariel Ramirez, per soli, coro, gruppo strumentale e clavicembalo Carols della tradizione natalizia internazionale, con il gruppo strumentale Arcoiris, il Coro I Cantori di Marostica (Dir. Albano Berton), Luisa Moresco (clavicembalo) e Michele Geremia (organo); il concerto di Capodanno di venerdì 2 gennaio alla Scuola Media a cura della Filarmonica di Crosara-Marostica (ore 20.45); domenica 18 gennaio, il concerto augurale del coro Gioventù in Cantata, diretto da Cinzia Zanon (ore 18.00).
Una novità di questa edizione è l’open day della Biblioteca civica che, domenica 21 dicembre, sarà aperta al pubblico con un susseguirsi di eventi ad ogni ora del giorno (10.00-12.30 / 15.00 – 18.30); mentre sabato 20 dicembre, sempre in biblioteca, i bambini sono invitati alle letture animate con storie di Natale, a cura dell’Associazione IL Gufo.
Altri appuntamenti da ricordare sono martedì 6 gennaio la consegna del Premio Alfiere d’Argento (Palazzo Baggio, ore 11) e la seguitissima gara a squadre di curling, con pignate di minestrone, prevista alle ore 20, come evento di chiusura della pista di pattinaggio (iscrizioni agli uffici della Pro Marostica). Si ricorda che la pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni, anche di sera, con orario 9.30-12.30/14.30-19.00/20.30-23.00, e che è accessibile anche con abbonamento. I pattini si noleggiano in loco.
Tutto il programma, realizzato grazie alla collaborazione con la Compagnia delle Mura e dei gruppi corali e strumentali, è consultabile sul sito www.comune.marostica.vi.it e sulle relative Facebook Fan Page (Città di Marostica e Partita a scacchi –Marostica).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?