mercoledì 10 dicembre 2014

I COMMERCIANTI DI NOVE IN PRIMA FILA PER LA SCUOLA MATERNA

La locale delegazione Confcommercio ha coinvolto 44 attività del paese per collaborare con una lotteria benefica a favore della Fondazione scuola Danieli

Quarantaquattro attività di Nove - dai negozi ai bar, dalle parrucchiere ai centri estetici, dai panifici e negozi di alimentari  ai ristoranti e pizzeria e molte altre ancora - si mobilitano con una lotteria per raccogliere risorse a favore della Fondazione Scuola Materna Danieli di Nove. Da qualche giorno, infatti, sono in distribuzione in tantissime attività cittadine i biglietti dell’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione,  in collaborazione con la locale delegazione Confcommercio,  il Comune, il Club dei Mandoloni,  il cui ricavato va in beneficienza.
“La lotteria è oramai una tradizione del paese – spiega Marino Abriani, presidente dei commercianti – ed è l’occasione per mettere in evidenza l’importante ruolo rivestito dalle nostre attività, che oltre ad offrire un essenziale servizio di vicinato, contribuiscono a promuovere e sostenere il tessuto delle relazioni tra cittadini, fondamentali in un centro come il nostro, e la rete sociale esistente”. Il tutto poi, in questo caso, anche con la voglia di fare festa assieme a chi sceglie Nove per il proprio shopping natalizio. Ecco allora l’idea di questa lotteria, che mette in palio 50 sostanziosi premi in buoni acquisto nelle attività commerciali del paese:  600 euro andranno al primo estratto, 500 euro al secondo, 300 al terzo, 200 al quarto,  100  euro al quinto e sesto, fino ai 50 euro ciascuno tutti i successivi premi.
Per riconoscere le attività aderenti all’iniziativa, basta “seguire” la locandina della “XXXII Discesa dal campanile di Nove della Befana 2015”, perché l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà proprio in occasione della manifestazione che si terrà lunedì 5 gennaio, a partire dalle ore 18.00. Un pomeriggio, questo, nel quale la piazza centrale di Nove riserverà altre sorprese oltre all’estrazione della lotteria: verranno distribuiti infatti dolciumi ai bambini e panettone, cioccolato e vin brulè per tutti, con un coreografico lancio di fuochi d’artificio.

DOWNLOAD