CONFCOMMERCIO online
mercoledì 21 gennaio 2015

SALUTE E BENESSERE AL CENTRO DEGLI INCONTRI 50&PIU'

Il primo degli appuntamenti gratuiti è in programma il 28 gennaio sul tema "post menopausa". Relatore il dottor Zanni, primario dell'Ulss 6 di Vicenza

Cultura, sport, tempo libero, benessere: questi i temi del ricco programma, con varie e articolate proposte, presentate per il 2015 dalla 50&Più di Vicenza, l’Associazione della terza età di Confcommercio. Torna quest’anno anche il ciclo di appuntamenti “Gli incontri del mercoledì”, dedicati ad approfondimenti sui temi della salute e realizzati  in collaborazione con medici ed esperti dell’ULSS n. 6 di Vicenza.
L’esordio è fissato il prossimo mercoledì 28 gennaio, con inizio alle ore 15.00 nella sala convegni “G. Bari” della sede provinciale della Confcommercio (in Via Faccio 38 a Vicenza). Il Dr. Giuliano Zanni, primario di ginecologia, affronterà il tema del “Post menopausa”, con informazioni sulle patologie e le malattie che possono verificarsi in questo particolare periodo della vita: dall’osteoporosi al tumore al seno. Il medico fornirà indicazioni sulle abitudini alimentari, nonché sui corretti stili di vita che possono prevenire l’insorgere di queste o altre patololgie.
L’incontro, come tutti gli appuntamenti del mercoledì su “Salute e benessere”, sarà gratuito e ad ingresso libero, per consentire la partecipazione non solo dei soci 50&Più (6mila in provincia), ma anche di simpatizzanti, amici e familiari. “Riproponiamo anche quest’anno questa iniziativa - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più-Confcommercio di Vicenza – per l’interesse che riscuotono da sempre questi incontri, che toccano temi sensibili riguardanti la salute e la vita di relazione dei nostri soci. La partecipazione è sempre stata ampia non solo per la qualità dei relatori, ma anche perché si punta a spiegare in modo semplice ed immediato argomenti complessi, fornendo dunque delle informazioni davvero utili ai cittadini”.
I prossimi “Incontri del mercoledì” con gli esperti medici dell’Ulss 6 si terranno, sempre nella sala convegni della Confcommercio provinciale, il 25 febbraio sul tema “Le disfunzioni dell’equilibrio”, con l’intervento del Dr. Paolo Bari, otorinolaringoiatra; l’8 aprile si parlerà delle  “Malattie infettive”, con relatore l’infettivologo Dr. Paolo Benedetti e infine mercoledì 27 maggio il dermatologo Dr. Giampaolo Trevisan tratterà il tema “La dermatologia nella persona adulta”. Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?