• Home 
  • Attualità 

OPPORTUNITA' DAL MERCATO ELETTRONICO DELLE PUBBLICHE AMNMINISTRAZIONI

Il 16 febbraio incontro gratuito, organizzato da Confcommercio e Consip, per conoscere e utilizzare gli strumenti di accesso al MEPA

martedì 27 gennaio 2015

Lunedì 16 febbraio alle ore 15, nella sede di provinciale di via Faccio 38 a Vicenza, Confcommercio e Consip organizzano un incontro informativo gratuito (previa iscrizione) sul Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (MEPA). Le aziende che vogliono offrire i loro prodotti e servizi alla P.A. devono, infatti, conoscere e utilizzare gli strumenti per accedere a questo mercato virtuale. Il MEPA, da una parte garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, dall’altra è un’opportunità ormai consolidata per le imprese. Attraverso questa procedura le aziende possono, infatti, negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione, aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali e beneficiando, in tal modo, dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.
E’ proprio con questo obiettivo che è stato organizzato l’incontro su “Il mercato elettronico della P.A”, dove i relatori, Tiziana Cillepi e Francesca Minerva del Consip  illustreranno la funzionalità del portale dedicato alle imprese www.acquistinretepa.it e le procedure di abilitazione, gestione catalogo e ordini. Walter Andriolo, della Confcommercio di Vicenza, parlerà invece degli obblighi in tema di fatturazione elettronica e delle novità relative allo “split payment”.
Per partecipare, contattare Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE