CONFCOMMERCIO online
venerdì 20 febbraio 2015

SICUREZZA: CONFCOMMERCIO VENETO SOSTIENE L'INIZIATIVA DEI COLLEGHI DI VICENZA

Le Forze dell'Ordine meritano la massima fiducia, ma serve piu' presidio del territorio e la certezza della pena

fonte: Confcommercio Veneto

Raccolta di firme per chiedere più sicurezza: Confcommercio Veneto sostiene l’iniziativa lanciata dai colleghi della Confcommercio di Vicenza dopo l’episodio di Nanto (la rapina sventata dal ben-zinaio Graziano Stacchio e finita con l’uccisione del rapinatore), per chiedere un maggiore controllo del territorio, perché i cittadini non siano costretti a difendersi da sé.
I quindici furti in abitazione avvenuti nello stesso paese nel giorno della fiaccolata di sostegno al benzinaio sono l’ulteriore segnale di una preoccupante escalation.

“Ogni giorno in ogni provincia del Veneto si registrano decine di furti - dichiara il presidente di Con-fcommercio Veneto Massimo Zanon - Non si può pensare, è sbagliato e pericoloso oltre che tri-stissimo, che commercianti e cittadini si sentano costretti a difendere da sé i propri luoghi di lavoro, le proprie abitazioni. Ma il nodo della questione è sempre quello: la certezza della pena - ribadisce Zanon - Guardando a episodi anche meno eclatanti rispetto a quello di Vicenza, abbiamo visto come a Venezia, in occasione del Carnevale di questi giorni, i borseggiatori sorpresi a derubare i turisti, una volta identificati, siano stati rilasciati nel giro di poche ore. Se la sono cavata con una denuncia, il che li ha resi di fatto potenzialmente liberi di agire nuovamente. Se non ci sono a monte adeguate forme di dissuasione, chi ha intenzione di compiere un reato lo fa con minore esitazione”.

“Ecco perché sosteniamo e aderiamo alla raccolta firme lanciata dalla Confcommercio di Vicenza: in questo momento di forte crisi, che vede una recrudescenza e un aumento esponenziale degli episodi criminosi, sia nelle abitazioni che nei negozi, chiediamo a gran voce il potenziamento delle unità di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine, che hanno tutta la nostra fiducia, e norme e procedimenti penali più efficaci per contrastare il crimine e per non vanificare i risultati raggiunti con rischio e fatica dagli organi di Polizia”.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?