IMPRESE ICT: UN INCONTRO PER FARE NETWORKING

Organizzato da Confcommercio Vicenza e Assintel, l'Associazione nazionale del settore. Appuntamento giovedì 5 marzo alle ore 14.30 nella sede provinciale

Un incontro per fare “networking” tra imprese dell’Ict, vale a dire del settore Information and Communication Technology. L’appuntamento è per giovedì 5 marzo alle ore 14.30, nelle sede di via Faccio 38 a Vicenza: Confcommercio provinciale ed Assintel (l’Associazione nazionale di categoria)  chiamano per l’occasione a raccolta i professionisti del settore in un  workshop dal titolo “La mutazione digitale dell’ICT”.  Prendendo spunto dagli ultimi dati disponibili sul settore, riassunti nel Report Assintel, si analizzeranno gli scenari futuri e si punterà a creare opportunità di collaborazione tra le imprese.
A questo proposito, va detto che i dati del mercato IT 2014 vedono i comparti tradizionali in leggera flessione (Hardware a –1,6%, Software +1,1%, Servizi IT -1,7%). Cresce invece la così detta  Digital Economy, con il  Cloud che registra un buon + 22%, il Digital Marketing al  +29,1%, Internet of  Things +13,6%, Business Intelligence, Analytics e Big Data +6,2.
L’incontro del 5 marzo, che è gratuito previa iscrizione per le imprese associate (tel. 0444 964300), non si limiterà però  ad un’analisi del mercato: rappresenta anche un’ottima opportunità di  networking tra le aziende presenti. Tutti avranno infatti la possibilità di presentare brevemente alle altre imprese la propria attività, con lo scopo di trovare partnership, stimolare e ricevere nuove idee, creare progettualità comuni, fare rete in un mercato che oggi chiede sempre più servizi integrati e orientati al risultato.