CONFCOMMERCIO online
Un'aula corsi al Centro Formazione Esac di Creazzo
Un'aula corsi al Centro Formazione Esac di Creazzo
martedì 07 aprile 2015

LE IMPRESE DI ARZIGNANO STUDIANO I SOCIAL NETWORK

La Confcommercio mandamentale promuove un corso gratuito su questi strumenti al fine di adeguare il marketing aziendale ai nuovi modi di comunicare dei clienti

Le aziende del commercio, turismo e servizi di Arzignano vanno a scuola di social network. A partire dal 15 aprile, infatti, la delegazione Confcommercio della città ha organizzato un corso gratuito (finanziato dall’Ente Bilaterale Settore Terziario con il contributo straordinario della CCIAA di Vicenza) per cogliere le opportunità di business offerte da questi strumenti. In 24 ore di lezione, suddivise in 8 serate, si approfondirà in particolare l’utilizzo di Facebook, a tutti gli effetti il social network più diffuso al mondo, e quello di Instagram,  che sta scalando le classifiche di preferenza, soprattutto da parte del pubblico più giovane.
“L’avvento dei social network ha rivoluzionato il modo di comunicare, di scambiarsi pareri e opinioni e di esprimere le proprie preferenze. E’ ovvio, allora che le imprese del commercio, del turismo e dei servizi devono avere dimestichezza con questi strumenti – afferma Leonardo Opali, presidente della Confcommercio di Arzignano -. Con questo corso vogliamo dare indicazioni pratiche ed operative per incrementare il coinvolgimento dei clienti e il passaparola positivo utilizzando i social, che offrono in questo senso grandi possibilità, anche senza bisogno di forti investimenti”.
Non si deve infatti pensare che le campagne sui social network siano solo ad appannaggio di grandi marchi o realtà di rilevanza nazionale. Un’impresa di Arzignano che si affaccia su questo mondo troverà, ad esempio, su Facebook, quasi 5mila profili che dichiarano di risiedere in città, senza contare gli utenti dei comuni limitrofi. Un pubblico con il quale è possibile instaurare, se si possiedono le giuste conoscenze del mezzo, un dialogo capace di trasformare i “Mi piace” virtuali in acquisti reali.
Per iscriversi al corso “Social Media: come usare i social network per promuovere la propria attività e interagire con i clienti”, che si terrà nella sede di Creazzo di Esac Formazione (la struttura Confcommercio dedicata all’aggiornamento professionale), contattare gli uffici mandamentali di Arzignano, al n. 0444 451525.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?