CONFCOMMERCIO online
Lo slogan della campagna Meno Alcol Più Gusto
Lo slogan della campagna Meno Alcol Più Gusto
martedì 14 aprile 2015

"MENO ALCOL PIU' GUSTO", LA CAMPAGNA 2015 PUNTA SULL'IRONIA E SUI GIOVANI

Fino ad ottobre, 144 giornate evento e 130 realtà coinvolte, per l'iniziativa creata dall'Ulss 6 di Vicenza e promossa anche dalla Confcommercio

Ironica, divertente, che sa parlare ai giovani in chiave positiva, promuovendo stili di vita sani e il divertimento senza alcol. La nuova Campagna 2015 di “meno alcol PIU’ GUSTO”,  messa in campo dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze dell’Ulss 6 di Vicenza (e promossa anche da Confcommercio Vicenza), che anche quest’anno coinvolgerà ben 130 realtà per un totale di 144 giornate evento da aprile a ottobre, lancia “BRILLO O BRILLANTE ?”. Un nuovo concept comunicativo, pensato e ideato per il 2015, volto a stimolare con ironia il senso critico e la consapevolezza nel consumo di alcol: c’è differenza tra l’essere brillo e l’essere brillante, tra il biascicare e il saper porsi, tra il “perdersi” e l’essere efficaci. In sintonia con il progetto 2014, questa nuova edizione della Campagna propone in modo accattivante e divertente l’invito ad “esserci” come persona, perché questa è la condizione necessaria per riuscire nello studio, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali.
Lo slogan diventerà presto molto “virale”, perché oltre a comparire in molti luoghi e spazi dedicati in città,  #BRILLOOBRILLANTE - questo l’hashtag della Campagna sui social network – si declinerà in molte forme comunicative. Quest’anno, infatti, lo staff di “meno alcol PIU’ GUSTO” ha ideato per i giovani anche tre video-spot che, a suon di risate, trasmetteranno un messaggio molto chiaro: l’abuso di alcol riduce non solo le nostre funzioni principali, ma anche le possibilità di cogliere le occasioni belle che la vita offre. I video saranno visibili sulla Pagina Facebook , oppure sul sito www.menoalcolpiugusto.it, dove sarà possibile anche scaricare l’intero calendario eventi 2015.
Sempre pensato per i giovani, dopo il successo dello sorso anno, torna anche il Contest-Social, dal titolo che richiama la Campagna 2015: “Scatta un selfie brillante ed incrocia le dita!”. In omaggio, per il selfie con più ‘Mi piace’ due biglietti per il concerto di Lenny Kravitz del 29 luglio a Piazzola sul Brenta. 


La campagna è giunta al tredicesimo anno d'età e sta portando ad una modificazione anche nelle proposte di spritz e di cocktail nei locali della città, come ci spiega il servizio di Gianna Tessaro, andato in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Notizie di Tva Vicenza, che potete vedere qui sotto.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?