CONFCOMMERCIO online
Un'immagine d'archivio della manifestazione
Un'immagine d'archivio della manifestazione
giovedì 07 maggio 2015

I COMMERCIANTI PARTECIPANO A VICENZAJAZZ E IN CORSO FOGAZZARO TORNA L'ARTE

I concerti da sabato 9 maggio, mentre sabato 16 maggio torna "Montmartre a Vicenza", la manifestazione di pittori organizzata da Confcommercio

Per portare la musica jazz nei quartieri di Vicenza, i commercianti delle varie delegazioni Confcommercio della città hanno programmato una serie di concerti itineranti. L’iniziativa, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Vicenza, si ripropone anche quest’anno come contributo alla rassegna  Vicenza Jazz e, soprattutto, come occasione di condivisione di buona musica tra le vie commerciali della città, dove i negozi di vicinato sono spesso punti di socializzazione per i molti residenti dei quartieri.
I concerti sono previsti nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 maggio e coinvolgono band che già negli anni scorsi si sono fatte conoscere ed apprezzare, suonando tra le vie, nei loro spettacoli itineranti.         
Sabato 9 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in viale della Pace e la zona Stanga andrà in scena la "Sauro's Band", un’orchestra jazz funk di undici musicisti con un ampio e coinvolgente repertorio. La Sauro’s band, nel pomeriggio, andrà ad animare con la musica via Giuriato e via Zugliano nel quartiere  S. Pio X. Lo spettacolo inizierà alle ore  ore 16.00 per concludersi alle ore 19.00. 
Sempre sabato 9 maggio, la musica invade via Legione Antonini dove nei giardinetti all’angolo di via Zanardelli, dalle ore 17.00, si esibisce la band "The Jazz Twitters", un quartetto di musicisti modern jazz.
Sabato 16 maggio, che è anche la giornata conclusiva di Vicenza Jazz, le iniziative di musica offerte dai commercianti, si spostano in centro storico.
Dalle ore 16.30 in corso  SS. Felice e Fortunato suonano "Gli Stellari", un sestetto jazz, funk, afrobeat che sfilerà lungo la via fino alle ore 19.00.
In corso Fogazzaro, nel palco appositamente allestito per l’occasione,  alle ore 18.00,  andrà in scena lo spettacolo “Quando la Musica è donna”,  con protagonista la band  “I Bluemama", un sestetto jazz blues. Sarà una sorta di racconto attraverso i brani, le immagini e le parole sulle grandi voci femminili della musica jazz.  Questo concerto farà parte di “Montmartre a Vicenza” la collaudata manifestazione dedicata ai pittori vicentini, che i commercianti della Sezione 1 del centro storico-Confcommercio hanno organizzato sabato 16 maggio, in corso Fogazzaro.
Dalle ore 10.00 saranno 45 gli artisti presenti con i loro quadri, nei vari gazebo collocati lungo la via. 
Giunta all’undicesima edizione “Montmartre a Vicenza” darà vita ad una grande esposizione artistica collettiva, con opere frutto di varie tecniche pittoriche ed ispirazioni; si potranno ammirare dalle composizioni che raffigurano i più bei scorci di Vicenza fino a colorate figure astratte. In occasione della manifestazione gli artisti dell’Associazione Pittori in Acqua renderanno omaggio, attraverso le loro opere, al loro Maestro Toni Vedù, recentemente scomparso.
Il centro storico offrirà quindi l’occasione per trascorrere la giornata in modo originale, tra buona musica e le opere uscite dagli atelier pittorici e dalle gallerie degli artisti.  Radio Vicenza presenterà e trasmetterà l’evento in diretta
“Montmartre a Vicenza è una iniziativa consolidata, che il pubblico ha dimostrato di apprezzare e che ad ogni edizione richiama un numero  maggiore di pittori vicentini – dice Stefano Soprana, presidente dei commercianti della Sez. 1 Centro storico – Confcommercio -. Con questo evento corso Fogazzaro si trasformerà in una lunga galleria d’arte. La via si presta benissimo ad una simile manifestazione che è un mix di cultura, aggregazione e divertimento e dà agli artisti e alle loro associazioni una bella opportunità per farsi conoscere ad un pubblico più vasto. Proprio per questo “Montmartre a Vicenza” interpreta al meglio le caratteristiche che dovrebbero avere le iniziative di animazione del centro storico”. 

Nel link a fondo pagina la locandina di Montmartre a Vicenza con i nomi degli artisti che partecipano all'iniziativa.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?