giovedì 21 maggio 2015

SALUTE E BENESSERE: INCONTRO 50&PIU' SU "PELLE E SOLE"

L'appuntamento è in programma mercoledì 27 maggio, nella sede di Confcommercio Vicenza. Relatore sarà il dr. Giampaolo Trevisan, dermatologo

Con l’avvicinarci dell’estate è quanto mai importante conoscere i rischi che si corrono esponendosi al sole senza un’adeguata protezione. Di questo si parlerà nel 4° appuntamento del ciclo “Gli incontri del mercoledì”, organizzato dalla 50& Più di Vicenza, l’associazione della terza età di Confcommercio.
Sarà il presidente dell’associazione Fiorenzo Marcato a dare il via ai lavori, alle ore 15,00, mercoledì 27 maggio, nella sede provinciale 50&Più - Confcommercio, via Faccio, 38, Vicenza. Successivamente, ad illustrare il tema “Pelle e sole: come prepararsi all’estate” sarà il dr. Giampaolo Trevisan, direttore f.f. di Dermatologia dell’Ulss 6 Vicenza. Si parlerà anche delle cause e dell’incidenza del melanoma, il più aggressivo e temuto tumore della pelle, quindi dell’importanza di proteggersi sempre in maniera adeguata ai raggi UV, sia al mare o in montagna, e godere così solo dei benefici del sole.
La partecipazione all’incontro è libera, poiché tali appuntamenti sono realizzati  in collaborazione con i medici e gli esperti dell’ULSS n. 6 di Vicenza, come occasioni di  approfondimento sia per i soci della 50&Più (6mila in provincia), amici e familiari, sia per tutti i cittadini.
“Arriviamo con grande soddisfazione all’ultimo incontro di quest’anno del ciclo “salute e benessere” - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza – felici di aver contribuito a divulgare informazioni pratiche,  che possono contribuire a migliorare la salute di tutti, magari semplicemente adottando piccoli accorgimenti. Finora la partecipazione agli incontri è sempre stata ottima, soprattutto dal richiamo esercitato dall’esperienza e competenza dei vari relatori. In tal senso la collaborazione con l’Ulss 6 di Vicenza si è rivelata preziosa, proprio per l’autorevolezza dei medici che hanno condiviso con noi questo progetto divulgativo”.
Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.