• Attualità

SALUTE E BENESSERE: INCONTRO 50&PIU' SU "PELLE E SOLE"

L'appuntamento è in programma mercoledì 27 maggio, nella sede di Confcommercio Vicenza. Relatore sarà il dr. Giampaolo Trevisan, dermatologo

giovedì 21 maggio 2015

Con l’avvicinarci dell’estate è quanto mai importante conoscere i rischi che si corrono esponendosi al sole senza un’adeguata protezione. Di questo si parlerà nel 4° appuntamento del ciclo “Gli incontri del mercoledì”, organizzato dalla 50& Più di Vicenza, l’associazione della terza età di Confcommercio.
Sarà il presidente dell’associazione Fiorenzo Marcato a dare il via ai lavori, alle ore 15,00, mercoledì 27 maggio, nella sede provinciale 50&Più - Confcommercio, via Faccio, 38, Vicenza. Successivamente, ad illustrare il tema “Pelle e sole: come prepararsi all’estate” sarà il dr. Giampaolo Trevisan, direttore f.f. di Dermatologia dell’Ulss 6 Vicenza. Si parlerà anche delle cause e dell’incidenza del melanoma, il più aggressivo e temuto tumore della pelle, quindi dell’importanza di proteggersi sempre in maniera adeguata ai raggi UV, sia al mare o in montagna, e godere così solo dei benefici del sole.
La partecipazione all’incontro è libera, poiché tali appuntamenti sono realizzati  in collaborazione con i medici e gli esperti dell’ULSS n. 6 di Vicenza, come occasioni di  approfondimento sia per i soci della 50&Più (6mila in provincia), amici e familiari, sia per tutti i cittadini.
“Arriviamo con grande soddisfazione all’ultimo incontro di quest’anno del ciclo “salute e benessere” - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza – felici di aver contribuito a divulgare informazioni pratiche,  che possono contribuire a migliorare la salute di tutti, magari semplicemente adottando piccoli accorgimenti. Finora la partecipazione agli incontri è sempre stata ottima, soprattutto dal richiamo esercitato dall’esperienza e competenza dei vari relatori. In tal senso la collaborazione con l’Ulss 6 di Vicenza si è rivelata preziosa, proprio per l’autorevolezza dei medici che hanno condiviso con noi questo progetto divulgativo”.
Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.