CONFCOMMERCIO online
giovedì 18 giugno 2015

OPPORTUNITA' NEL TERZIARIO GRAZIE A GARANZIA GIOVANI

Per i ragazzi fino ai 29 anni al via cinque progetti formativi con tirocinio in azienda. Già operativo quello di "Addetto alle Vendite"

Garanzia Giovani in Veneto è l'iniziativa con cui la Regione offre ai giovani fino ai 29 anni, che non studiano e non lavorano,  una concreta opportunità di formazione o lavoro. Attraverso questo progetto, infatti, è possibile frequentare dei corsi che forniscono una preparazione adeguata per le figure professionali di interesse del giovane e poi mettere in pratica quanto appreso con dei tirocini lavorativi in aziende già selezionate.
In tal senso, Esac Formazione, la struttura formativa di Confcommercio Vicenza, ha studiato cinque specifici percorsi rivolti a maggiorenni disoccupati o inoccupati che vogliono inserirsi nel mondo  del commercio, del turismo e dei servizi, individuando fin da subito le aziende disponibili ad ospitare i tirocinanti.
In questi giorni è stato pubblicato il bando per partecipare al percorso “Addetto alle Vendite” (per leggere il bando clicca sul nome), rivolto a 12 giovani diplomati che frequenteranno 196 ore di formazione e 320 ore di tirocinio. Per accedere a questo progetto è utile affrettarsi, perché il bando scadono dopo10 giorni dalla pubblicazione.
A brevissimo, invece, saranno pubblicati i bandi per accedere ai progetti  “Magazziniere” (rivolto a 8 giovani diplomati che frequenteranno un corso di 80 ore e 480 ore di tirocinio in azienda); “Aiuto Cuoco” (8 diplomati frequenteranno 80 ore di corso e 480 ore di tirocinio); “Personale di Sala” (per 8 giovani in possesso di qualifica professionale che frequenteranno 80 ore di formazione e 480 di tirocinio) e “Addetto Ufficio estero” (8 giovani diplomati, per 160 ore d’aula e 480 di tirocinio).
Per conoscere tutte le modalità operative di accesso a questa opportunità e per rimanere informati sulla pubblicazione dei prossimi bandi, visita il sito www.esacformazione.it o chiama lo 0444 964300 (il consiglio, dati i tempi stretti di adesione dopo la pubblicazione, è di tenersi costantemente aggiornati).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?