CONFCOMMERCIO online
martedì 14 luglio 2015

PERCORSI FORMATIVI PER LE PROFESSIONI DEL GUSTO

L'Università del Gusto, struttura per la formazione food di Confcommercio Vicenza, propone specifici corsi per entrare nel mondo del lavoro con il piede giusto

Per cogliere le opportunità di un mercato che vede il comparto alimentare registrare ancora buone performance, l’Università del Gusto, la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza , ha creato dei percorsi professionalizzati custom made per i  giovani: “Le Professioni del Gusto”. Si tratta di una accademia di mestieri per tutti coloro che dopo la scuola  intendono inserirsi in maniera rapida nel mercato del lavoro, dove sempre più si richiedono  figure professionali competenti negli aspetti teorici e pratici, con un buon grado di autonomia e con una visione imprenditoriale.
Le “Professioni del Gusto” prevedono  differenti ambiti di specializzazione. Per diventare commis di cucina è previsto un corso di 120 ore in cui si affronteranno tutte le principali preparazioni di cucina, ma si studieranno anche elementi di marketing, food cost e molto altro ancora. Analoga l’impostazione degli altri percorsi: quello per barista prevede 40 ore di lezione di full immersion per acquisire tutte le competenze richieste, dalla caffetteria alla preparazione di snack, fino alle tecniche di preparazione dei drinks. Ottanta ore di lezione permetteranno invece di acquisire le basi per diventare pizzaiolo, con lezioni focalizzate anche, ma non solo, sulle tecniche di impasto, lievitazione, scelta delle materie prime. Tra gli altri percorsi attivati, da citare quello di gelatiere (40 ore di lezione) e cameriere di sala (40 ore). Info: www.universitadelgustovicenza.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?