CONFCOMMERCIO online
L'home page del sito
L'home page del sito
giovedì 23 luglio 2015

IL COMMERCIO DI CHIAMPO E' SU VISHOPPING.IT

Grazie all'iniziativa della locale delegazione Confcommercio, oltre 30 negozi e pubblici esercizi del comune hanno una vetrina su Internet

Grazie ad una speciale iniziativa della delegazione Confcommercio di Chiampo, è Internet la “piazza virtuale” su cui si affacciano decine di attività del commercio, del turismo e dei servizi del comune. Da qualche giorno, infatti, collegandosi al sito della Confcommercio provinciale www.vishopping.it, si può visualizzare l’ampia offerta commerciale esistente a Chiampo. Ad essere on line sono al momento oltre 30 attività di tantissime merceologie: abbigliamento, calzature e pelletterie,  alimentari, articoli per la casa e arredamento, articoli da regalo, ottica e fotografia, hobby e tempo libero, elettronica, prodotti per l’ufficio, salute e bellezza, ma anche bar, pasticcerie e ristoranti.
Ad ogni negozio e pubblico esercizio è dedicata una pagina del sito, dove sono riprodotte foto interne ed esterne del punto vendita, informazioni relative ai marchi e prodotti, la localizzazione sulla mappa Google, le modalità di pagamento accettate, gli orari di apertura, il link al sito web dell’attività o i contatti. 
Queste informazioni di base possono poi essere arricchite da ogni singolo negoziante, con l’inserimento, in modo autonomo e diretto,  delle promozioni, degli eventi o dei nuovi arrivi di prodotti o marchi.
“Per noi si tratta di un’importante opportunità di promozione – spiega Annamaria Merlin, presidente della delegazione Confcommercio di Chiampo -, perché Vishopping, con le sue oltre 300mila pagine visitate all’anno, costituisce un bel traino per la nostra realtà commerciale. La decisione di creare una sezione dedicata alle attività del territorio, segue una serie di interventi formativi promossi dalla nostra Associazione  sull’importanza del web marketing anche per chi opera su scala locale. Infatti – continua la presidente Merlin – sono sempre più i clienti che usano Internet per informarsi prima di procedere agli acquisti e anche il piccolo negozio, così come il pubblico esercizio, devono saper sfruttare questo straordinario canale di comunicazione”.
Le attività dell’area sono visualizzabili nella sezione “Scopri i negozi della provincia” di www.vishopping.it, cliccando sulla piantina dove è visualizzata l’area geografica del mandamento Confcommercio di Arzignano e selezionando nel menu a tendina il comune di Chiampo. Il sito è in costante aggiornamento e ampliamento e le attività presenti sono destinate ad aumentare ancora: la partecipazione al progetto è infatti gratuita e l’unico impegno richiesto a ogni negoziante o esercente è di tenere aggiornate le informazioni inserite (orari di apertura dell’attività, marchi trattati, sito web, ecc.) e di rinnovare periodicamente le immagini che identificano il negozio. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?