CONFCOMMERCIO online
martedì 15 settembre 2015

"FATTI FURBO, CONTATTA DIRETTAMENTE L'ALBERGO"

Campagna Federalberghi, dopo la recente decisione dell'Antitrust che consente l'uso di telefono, mail, sistemi di messaggistica in alternativa ai grandi portali

Il 1° luglio 2015 è entrata in vigore la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sulle clausole contrattuali che limitano la possibilità di offrire, per il tramite dei siti Internet degli alberghi, prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli offerti da Booking.com.
Tale decisione, lo ricordiamo, consente comunque ora agli alberghi italiani di offrire su alcuni canali (telefono, mail, sistemi di messaggistica) condizioni migliorative rispetto a quelle pubblicate sui grandi portali.
Si tratta di un elemento di novità che le strutture ricettive possono utilizzare e che però il cliente rischia di non conoscere ancora bene. Per questo Federalberghi-Confcommercio ha studiato la campagna di comunicazione “Fatti furbo- Contatta direttamente l’albergo”.  L’iniziativa consiste nella predisposizione di un cartello ad hoc in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco e francese), che segnala al cliente la possibilità di ottenere dei vantaggi, rivolgendosi direttamente all’hotel, anziché prenotando attraverso i portali. Il cartello, disponibile presso gli uffici provinciali e mandamentali dell’Associazione, può essere lasciato in camera a disposizione degli ospiti, affisso in ascensore o negli spazi comuni, inviato a mezzo posta elettronica alla propria clientela.
La decisione dell’Antitrust, pur aprendo questa possibilità, non ha però risolto altre importanti problematiche e in tal senso Federalberghi-Confcommercio nazionale ha deciso di impugnare presso il Tar del Lazio la decisione dell’Autority relativa al parity rate

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?