I commercianti della Sezione 1 Centro storico Confcommercio trasportano il Gioiello di Vicenza a Monte Berico
martedì 15 settembre 2015

LA SEZIONE 1 HA PARTECIPATO A LA RUA E ALLA PROCESSIONE DEL "GIOIELLO DI VICENZA"

I negozianti del centro storico, guidati dal presidente Stefano Soprana, sono stati nei giorni scorsi protagonisti dei due importanti avvenimenti cittadini

La festa poopolare de "La Rua", a Vicenza, è stata davvero un bagno di folla per la città, che ancora una volta ha visto portare a braccia, tra ali di folla, la riproduzione della macchina di legno inventata nel 1441 e per secoli utilizzata nelle feste popolari della città. A sfilare con la macchina, un corteo costituito da  associazioni, ordini professionali, gruppi sportivi, confraternite e molto altro ancora. Tra questi c'era anche una rappresentanza della Sezione 1 Confcommercio di Vicenza, con il presidente Stefano Soprana e il vicedirettore Confcommercio Luca Stragapede a sorreggere un vessillo storico dell'Associazione.

Pochi giorni prima (lunedì 7 settembre), la Sezione 1 era stata protagonista di un'altra rievocazione storica, la processione de Il Gioiello di Vicenza dalla città a Monte Berico, con una rappresentanza dei consiglieri Confcommercio del Centro Storico che hanno fatto da portantini al celebre manufatto (maggiori info in questo link).
Ecco, di seguito, una gallery degli eventi. Le splendide foto della processione del Gioiello di Vicenza sono dell'architetto Romano Concato.