CONFCOMMERCIO online
venerdì 18 settembre 2015

COMMERCIANTI IN FESTA NEL "RED CARPET WALK" DI VIA FIUME AD ARZIGNANO

Dopo i lavori di riqualificazione della via, il 26 settembre Confcommercio Arzignano organizza una serata speciale

Mettere “sottosopra” una via dove operano numerose attività commerciali non è mai una cosa semplice, anche se si tratta di lavori di riqualificazione, perché i disagi creati alla circolazione hanno forti riflessi sugli incassi dei negozi e pubblici esercizi. C’è però chi, anziché lamentarsi della situazione come sembra ovvio, ha scelto di trasformare un problema in opportunità: sono i commercianti di via Fiume ad Arzignano, strada che nei mesi scorsi è stata oggetto di non pochi interventi, anche con modifiche viabilistiche. Ora che i 700 metri di via sono stati riqualificati, le 21 attività della via hanno scelto di organizzare, con il patrocinio del Comune di Arzignano e Pro Loco, una grande festa per mostrare alla popolazione il nuovo volto della via, trasformando così le criticità vissute nel recente passato in un’opportunità di rilancio commerciale.
Sabato 26 settembre, dalle ore 18.30 alle 22.30, va allora in scena il “Red Carpet Walk” in via Fiume, con la strada che, che dopo il taglio del nastro del sindaco Giorgio Gentilin, ospiterà due percorsi esperienziali: uno food e uno non food sfruttando proprio il “red carpet” della nuova pista ciclabile colorata di rosso.
Le attività prolungheranno le loro vetrine uscendo in strada in speciali gazebo marchiati Confcommercio, dove  porteranno musica dal vivo (in quattro corner), animazioni, esposizioni e tanto buon cibo.
Per quanto riguarda il precorso gastronomico , si potrà vivere una vera e propria “cena itinerante”, con il  Bar Al Parco che proporrà i suoi aperitivi; la Boutique della Pizza proporrà invece un antipasto, assaggi di polenta e baccalà e vini veronesi; altro antipasto all’Alimentari Bicego con assaggi di salumi e formaggi; la Porta del Bio preparerà dei primi piatti e assaggi di salse bio e cereali bio; alla Macelleria Trolese (in collaborazione con lo staff della Trattoria il Ciclamino) tocca il secondo, vale a dire una grigliata (prenotazioni al 0444 670651); al  Bar Majn si potranno gustare caffè e dolcetti, anche per celiaci. Per l’occasione i negozi Forme e Sapori e Macelleria Volpiana hanno programmato un’apertura straordinaria.
Il percorso non food vede impegnate la  Bottega d’Arte, con una mostra pittura di Tiziano Faedo 1912-1982; mentre i negozi  Idee per creare, Pulitura Punto Bianco, Officina Fratelli Capitanio, Edicola Sgaggero, Partners Azimut, Grandi Creazioni, Parrucchiere Aureliano, Salone Vanity organizzeranno dimostrazioni e animazioni varie. Makeup3 proporrà delle dimostrazioni di make up e olfattorio, Scarso Mariano punta sull’animazione hi-tech, mentre caccia e pesca Gecchele propone una esposizione di Moto storiche. In occasione della serata, poi, Vela Bianca Viaggi creerà, tra l’altro, un angolo di photoboot a tema viaggi, dove  ci si potrà far fotografare e conservare così un divertente ricordo della serata.
“Questa iniziativa è una bella dimostrazione di come, mettendoci assieme, si possano creare straordinarie occasioni per rivitalizzare una via commerciale e aprire nuove opportunità per negozi e pubblici esercizi – è il commento di Leonardo Opali, presidente della delegazione Confcommercio di Arzignano -. La nostra Associazione si è assunta l’onere di richiedere tutti i permessi e di seguire i complessi aspetti organizzativi – continua – dimostrando di essere sempre al fianco delle imprese. Ma il merito principale per aver dato vita ad una manifestazione così particolare va ai nostri commercianti, che hanno davvero fatto sfoggio di grande entusiasmo e creatività per rendere unico questo sabato sera”.
Il programma dell’iniziativa si può trovare sul sito Confcommercio Vitourism.it (dove sono presenti gli eventi della provincia) e in Facebook dove è stato creato l’evento “Red Carpet Walk Via Fiume”.
 

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?