CONFCOMMERCIO online
Il presidente dei commercianti di Nove Marino Ambriani
Il presidente dei commercianti di Nove Marino Ambriani
martedì 03 novembre 2015

"NUOVI IMPRENDITORI, SFRUTTATE LE AGEVOLAZIONI CONCESSE DAL COMUNE DI NOVE"

L'appello di Marino Abriani, presidente della delegazione Confcommercio, che ricorda gli sgravi fiscali per gli insediamenti in edifici esistenti in disuso

Chi decide di aprire un'attività commerciale a Nove può contare sull'aiuto del Comune. L'iniziativa è nata lo scorso anno ed è giusto ricordarlo in tempi in cui le aperture di nuove attività scarseggianoo. L'incentivo massimo è di 500 euro annui fino al 2018 sotto forma di esenzione dagli oneri e  imposte comunali, ed è riservato a quanti aprono una nuova attività commerciale nel centro storico di Nove, utilizzando e valorizzando edifici esistenti in disuso. L'obiettivo è quello di riqualificare molti locali sfitti nella zona centrale del paese e favorire l’insediamento di attività economiche, pubblici esercizi e negozi di vicinato che offrano un servizio al cittadino, evitando il degrado e la progressiva desertificazione commerciale di alcune aree.

"L'apertura di nuove attività in centro storico fa bene a tutti - afferma Marino Abrani, presidente della delegazione Confcommercio di Nove – perchè dà ai cittadini l'opportunità di trovare vicino a casa nuovi prodotti e servizi, e allo stesso tempo rende più dinamico e attraente il nostro paese a vantaggio anche delle altre attività commerciali. Per noi dunque è essenziale divulgare questa opportunità, che magari potrebbe portare qualche neoimprenditore a scegliere Nove per aprire un negozio". L’Amministrazione Comunale ha comunque  limitato la concessione delle agevolazioni a quanti si insedieranno in edifici con superficie massima di 150 metri quadrati, considerato proprio l’obiettivo di favorire il piccolo negozio di prossimità ed il suo ruolo aggregativo e di servizio nella vita della comunità.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?