CONFCOMMERCIO online
giovedì 21 gennaio 2016

SALUTE E BENESSERE: RIPARTE IL CICLO DI INCONTRI 50&PIU'

Primo appuntamento mercoledì 27 gennaio con il dottor Paolo Magagna, Cardiochirurgo dell'ULSS 6 Vicenza. La partecipazione è libera

50&Più di Vicenza, l’Associazione della terza età di Confcommercio, torna a proporre gli appuntamenti con gli esperti della salute, dello sport e del mondo del benessere.  Sono quattro gli appuntamenti in programma in questa prima parte del 2016, organizzati, anche quest’anno, con il patrocinio dell’ULSS 6 e in collaborazione con il “Club l’anziano e la soddisfazione” del dr. Benedetto Patuzzi. 
Tutti gli incontri si svolgono nella sala convegni della sede Confcommercio di via Faccio 38, a Vicenza e sono gratuiti, aperti a soci, simpatizzanti ed in generale a tutta la cittadinanza.
Il primo si svolge mercoledì 27 gennaio, con inizio alle ore 15.00 e riguarda il tema “L’Aorta: l’autostrada del cuore”; sarà il dr. Paolo Magagna, cardiochirurgo dell’Ulss 6 di Vicenza a trattare l’argomento, alla luce della sua notevole esperienza nella patologia dei grossi vasi. L’incontro quindi si presenta molto interessante e aperto alle richieste di approfondimento dei partecipanti.
Il secondo incontro del ciclo “Salute e benessere” si terrà lunedì 8 febbraio, alle ore 20,30, ed è un appuntamento riservato in particolare a chi svolge qualsiasi tipo di attività fisica o sportiva. Il tema è: “Il primo soccorso” e a parlarne saranno il dr. Pasquale Piccinni, per molti anni coordinatore del SUEM dell’Ulss 6 ed ora anestesista alla Casa di cura Eretenia di Vicenza, e il collega dr. Giuseppe Andaloro.
Il terzo appuntamento sarà il 30 marzo, alle ore 15.00, sul tema “La Casa della salute – il servizio territoriale per gli anziani”, con il dr. Antonio Matteazzi; mentre l’ultimo di questa serie si terrà mercoledì 20 aprile, alle ore 15.00, sul tema “Diete - Igiene degli alimenti” dove relatrice dell’incontro sarà la dr.ssa Angiola Vanzo dell’Ulss 6. 
 “I temi che proponiamo quest’anno sono quelli sui quali i nostri stessi soci hanno manifestato maggior interesse suggerendoci gli argomenti - spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più-Confcommercio di Vicenza, che in tutta la provincia conta circa 6mila associati -. Questa iniziativa è tra le più apprezzate della nostra attività, poiché permette di incontrare direttamente e di ascoltare alcuni tra i professionisti della salute tra i più affermati, e alla fine dell’incontro poter porre loro le domande di approfondimento. Dati i temi sensibili riguardanti la salute e la vita di relazione dei nostri soci, questi incontri riscuotono sempre un grande interesse e la partecipazione è sempre stata ampia. Ma la particolarità, che abbiamo voluto fin dalla prima edizione di questa iniziativa, è che gli argomenti sono spiegati in modo semplice, fornendo informazioni comprensibili e, quindi, utili”.
Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?